HOMEPAGE POLITICA Buschini: “Cinquemila assunzioni in sanità, svolta per il sistema”

Buschini: “Cinquemila assunzioni in sanità, svolta per il sistema”

807
CONDIVIDI

“Saranno cinquemila, tra il 2018 e il 2023, le nuove assunzioni nella sanità del Lazio. La conferma è arrivata oggi dal Presidente Zingaretti durante la presentazione della proposta di legge regionale sulle graduatorie dei concorsi pubblici delle Aziende ed Enti del servizio sanitario regionale.

Interesseranno i giovani medici e seguono le oltre tremila assunzioni, comprese le stabilizzazioni dei precari, di questi anni. Numeri significativi per dare slancio alla sanità regionale e, soprattutto, interventi diventati possibili grazie alla uscita del commissariamento dopo ben dieci anni.

C’è grande soddisfazione, perché finalmente la sanità del Lazio guarda al futuro offrendo possibilità di lavoro alle nuove generazioni e andando a risolvere problematiche croniche quali le liste d’attesa e le file al pronto soccorso dovute alla mancanza di personale.

In questi anni di sacrifici, dove medici e operatori hanno svolto un lavoro encomiabile in condizioni difficili, abbiamo posto le basi per arrivare a questa svolta: le assunzioni di nuovo personale rappresentano una bellissima notizia per tutto il territorio”.

Lo dichiara in una nota il consigliere regionale, capogruppo Pd Lazio, Mauro Buschini.