HOMEPAGE APPUNTAMENTI Arpino – Centocinquanta latinisti si cimentano nel Certamen

Arpino – Centocinquanta latinisti si cimentano nel Certamen

636
CONDIVIDI

E’ partito il conto alla rovescia per l’edizione numero trentacinque del Certamen Ciceronianum Arpinas che quest’anno sarà aperto anche ai licei scentifici.
Gli studenti arriveranno da 13 nazioni: Belgio, Lussemburgo, Bulgaria, Croazia, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Serbia, Spagna, Svizzera, Ungheria e ovviamente Italia.
Sia venerdì che sabato gli studenti saranno gli animatori delle serate di musica, oltre ad essere gli attori di due appuntamenti con il teatro. Il primo è per venerdì alle 17 presso l’Auditorium con la Traviata; a seguire si terrà la premiazione dei tre alunni del classico e dello scientifico che parteciperanno alla finale dei Giochi matematici presso l’università Bocconi a Milano il prossimo 16 maggio.
Il pomeriggio si concluderà con la premiazione del concorso di matematica e fisica dedicato a Giulia Carnevale. Il sabato alle 20.30 è prevista in piazza Municipio la rappresentazione di ‘Cicerone in Senato contro Catilina’. In particolare il venerdì, quindi, sarà una giornata tutta dedicata agli studenti, fiore all’occhiello della città di Arpino.