HOMEPAGE APPUNTAMENTI “Anime di mare”, il prossimo spettacolo del Teatro Comunale Veroli In scena...

“Anime di mare”, il prossimo spettacolo del Teatro Comunale Veroli In scena Domenica 14 novembre 2021

570
CONDIVIDI

Anime di mare”: è questo il titolo del prossimo spettacolo, presente sul fitto calendario del Teatro Comunali Veroli, fissato per Domenica 14 novembre alle ore 18:00 (apertura botteghino ore 17:30), come di consueto.
Saremo coinvolti in una lettura scenica ispirata al romanzo “Oceano Mare” di Alessandro Baricco, tra i più famosi dell’autore, notoriamente suddiviso in tre libri: “Locanda Almayer”Il ventre del mare e “I canti del ritorno”. Ritroveremo Elisewin, giovane donna affetta da ipersensibilità, il professor Bartleboom, il pittore Plasson, alla continua ricerca degli occhi del mare, che viene dipinto da quest’ultimo usando solamente acqua di mare, per cui le sue vedute oceaniche sono solamente delle tele bianche; e ancora, incontreremo Madame Deverià, spedita fino alla locanda dal marito, affinché possa guarire dall’adulterio, e infine Dira e Dood, i bambini-spiritelli, padroni della locanda.

Durante lo spettacolo, che vede la regia di Francesca Reina in collaborazione con “Il Faro Odv”, si alterneranno questi personaggi surreali, legati, lo abbiamo inteso, al tema del mare in modo del tutto personale, a tratti bizzarro, a tratti romantico; in un clima onirico e poetico, grazie anche al prezioso accompagnamento musicale della chitarra di Stefano Spallotta, che si intreccia alle voci dei protagonisti, rivivremo i loro racconti.
In scena gli interpreti Francesca Reina, Simone Teodonio, Serena Trombetta, e Matteo Paniccia per la tecnica e disegno luci.

Dopo il sold-out di “Certi di esistere”, la realtà teatrale verolana ha ormai acceso i motori della stagione 2021/2022, riscuotendo un interesse via via maggiore, da parte di un pubblico sempre più ampio.

Per info e prenotazioni:
3409109655 – 3929857288