HOMEPAGE CRONACA ANAGNI – L’AUDITORIUM COMUNALE DIVENTA LO “JAGO MUSEUM”: APPROVATA LA CONCESSIONE DEFINITIVA

ANAGNI – L’AUDITORIUM COMUNALE DIVENTA LO “JAGO MUSEUM”: APPROVATA LA CONCESSIONE DEFINITIVA

223
CONDIVIDI

Il Consiglio Comunale di Anagni ha approvato in via definitiva la concessione dell’Auditorium Comunale a Jago, lo scultore di fama mondiale originario proprio della città laziale.

Lo spazio pubblico verrà interamente riconvertito nel futuro “Jago Museum”, un polo espositivo e creativo destinato a ridefinire l’offerta turistica e culturale del territorio.

L’operazione non rappresenta soltanto un omaggio al legame tra l’artista e la sua terra natale, ma si configura come un vero e proprio asset strategico per il posizionamento di Anagni all’interno dei circuiti artistici globali.

Il Sindaco di Anagni, Daniele Natalia, ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, sottolineando la portata strategica del progetto:

“Il Consiglio Comunale di Anagni ha approvato in via definitiva la concessione dell’Auditorium Comunale a Jago, nostro concittadino e artista di fama mondiale, che lo trasformerà nel futuro “Jago Museum”.

Una notizia importante e un altro grande passo per la crescita culturale e turistica della nostra città. Lo Jago Museum sarà non soltanto uno spazio dedicato alle opere di un grande artista, ma un luogo capace di attrarre visitatori, valorizzare il territorio e creare nuove opportunità per la città, inserendola sempre più in un circuito culturale nazionale e internazionale.

Come Amministrazione siamo felici e orgogliosi di aver sostenuto un progetto così ambizioso, che unisce visione, identità e futuro. Continuiamo a investire nella cultura come motore di sviluppo, crescita e promozione del territorio.”