HOMEPAGE CRONACA Anagni – L’Arma dei Carabinieri sale in cattedra per la formazione della...

Anagni – L’Arma dei Carabinieri sale in cattedra per la formazione della cultura alla legalità

604
CONDIVIDI

Nell’ambito delle iniziative connesse con il protocollo di intesa denominato “Contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità” che il Comando Generale dell’Arma ha concordato con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, questa mattina,  il Comando Compagnia Carabinieri di Anagni, ha organizzato e svolto una conferenza agli studenti del Liceo paritario “Leoniano Mons. Luigi Belloli” di Anagni.

Nella circostanza, la Direttrice dell’Istituto Prof.ssa Anna MARSILI ha accolto e ringraziato il Comandante della Compagnia di Anagni, con una breve allocuzione che ha preceduto l’incontro nel corso del quale sono stati affrontati numerosi argomenti relativi all’organizzazione dell’Arma, nonché tematiche di interesse generale e d’attualità, quali lo spaccio, il consumo e gli effetti sulla salute delle sostanze stupefacenti, lo stalking ed il bullismo.

Gli studenti hanno vivacemente contribuito al dibattito formulando interessanti domande, nel corso delle quali è emersa la consapevolezza dei ragazzi circa la vicinanza, dell’Arma in particolare e delle Istituzioni in generale, a tutti i cittadini con speciale riguardo ai più giovani che, nell’occasione, sono stati sensibilizzati sul corretto utilizzo di internet e dei social network, argomento che ha molto appassionato i discenti.

Molti di essi hanno, inoltre, dimostrato di essere già a conoscenza delle enormi risorse in termini di conoscenze e, soprattutto, consigli utili ed informazioni di cui si può usufruire visitando il sito www.carabinieri.it.