HOMEPAGE CRONACA Anagni – La Bristol-Myers Squibb cede a Catalent lo stabilimento farmaceutico

Anagni – La Bristol-Myers Squibb cede a Catalent lo stabilimento farmaceutico

882
CONDIVIDI

La Bristol-Myers Squibb ha concluso un accordo per la cessione a Catalent del suo impianto di produzione e confezionamento di prodotti solidi orali, biologici e sterili situato ad Anagni.

Il presidente di Bristol-Myers Squibb Lou Schmukler ha dichiarato: “Questo segna un passo importante nell’evoluzione in corso della nostra rete di produzione per sostenere l’innovativo portafoglio prodotti dell’azienda”.

Al termine dell’operazione, prevista per la fine del 2019, Catalent continuerà a produrre l’attuale portafoglio prodotti di Bristol-Myers Squibb presso il sito e la Bristol-Myers Squibb manterrà una presenza strategica in Italia attraverso lo sviluppo e la commercializzazione di nuovi farmaci.

Nel frattempo, Catalent ha indicato che intende “portare nuovi clienti potenziali sul sito sia per la produzione di prodotti biologici che per la produzione e l’imballaggio orale a dosi solide”.

La Catalent è il leader globale nella fornitura di tecnologie avanzate di delivery, soluzioni di sviluppo e produzione di farmaci di sintesi, farmaci biologici, terapie geniche e prodotti da banco. Con un’esperienza di oltre 85 anni nel settore, Catalent ha una competenza consolidata nel portare più prodotti e più rapidamente sul mercato, migliorare la performance di prodotto e assicurare una fornitura clinica e commerciale affidabile su scala globale.

La società impiega oltre 11mila persone, compresi più di 1.800 scienziati, presso oltre 30 stabilimenti in cinque continenti e nell’esercizio 2018 ha generato più di $2,5 miliardi di fatturato annuo. La sede di Catalent è a Somerset (New Jersey).