HOMEPAGE CRONACA Alatri – Verificate le strutture scolastiche dell’intero territorio comunale, non sono state...

Alatri – Verificate le strutture scolastiche dell’intero territorio comunale, non sono state riscontrate anomalie

563
CONDIVIDI

Non sono state riscontrate difformità rispetto alle precedenti verifiche attuate nei plessi scolastici.


 

A nome dell’intera amministrazione comunale, il sindaco della Città di Alatri ingegner Giuseppe Morini ha tenuto a ribadire che, nella giornata di giovedì 19 gennaio 2017,  come già preannunciato in seguito all’ordinanza sindacale emessa lo scorso 18 gennaio c.a., i tecnici comunali di concerto con gli assessori alla Pubblica istruzione e ai Lavori pubblici, rispettivamente avvocato Melissa Ritarossi e Roberto Gizzi hanno provveduto ad effettuare un sopralluogo in tutti i plessi scolastici insistenti nel vasto territorio comunale.

Non sono state riscontrate difformità rispetto alle precedenti verifiche svolte sempre dagli amministratori e dai tecnici comunali. Il tutto poi attuato in condizioni di chiusura delle scuole, come avvenuto appunto nella giornata di ieri.

Era doveroso il lavoro svolto, anche per tranquillizzare sia le famiglie degli alunni e degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, che del corpo insegnante e del personale Ata. Indubbiamente dopo le ultime scosse di terremoto la popolazione si era non poco allarmata, tra questi proprio i genitori dei bambini e ragazzi in età scolare.