HOMEPAGE POLITICA Alatri – “Venerdì 7 gennaio sarà consegnato il primo cantiere relativo al...

Alatri – “Venerdì 7 gennaio sarà consegnato il primo cantiere relativo al progetto Contratti di Quartiere II “

858
CONDIVIDI

A darne l’annuncio l’Assessore Massimiliano Fontana, il quale commenta – dopo una travagliata e per certi aspetti assurda vicenda burocratica, che ha rischiato di  invalidare l’intero progetto che ricordo fu varato dalla prima giunta Morini nel 2004, finalmente partono i primi interventi e le prime opere importantissime per dare un nuovo volto alle zone più caratteriste e storiche del vecchio centro urbano. Il primo intervento, che per l’appunto partirà proprio il 7 di gennaio riguarderà la sistemazione di via S. Silvestro, immediatamente a ridosso della omonima ed antichissima Chiesa. Subito dopo, a distanza di pochi giorni, partirà il secondo cantiere quello che riguarda la sistemazione dell’intera area di Santa Lucia ed infine il recupero di un area, attualmente occupata da alcuni ruderi, in via Urbano Sabellico, a ridosso di via porta San Nicola.-continua l’Assessore – un grande risultato, che voglio condividere con il mio Sindaco, Giuseppe Morini, con l’Amministrazione tutta, con i tecnici comunali, ma soprattutto con il collega Di Fabio, con il quale abbiamo condiviso interamente impegno e preoccupazioni per la realizzazione delle opere.”

Ricordiamo che il progetto Contratti di Quartiere II, interamente finanziato con fondi strutturali Stato-Regione, avrà una ricaduta complessiva su l’intera area urbana di Alatri, riguardando interventi sostanziali sia sul centro storico che sul quartiere di Civette. L’importo complessivo del finanziamento è pari a 7,5 milioni di euro e riguarda essenzialmente interventi di viabilità e sistemazione urbanistica delle aree interessate. Questi primi tre cantieri avranno un costo che si aggira intorno ai 300.000 euro.

L’amministrazione Comunale si scusa per gli eventuali disagi che potranno subire i residenti delle aree interessate ai lavori, per le limitazioni necessarie al traffico veicolare ed alle aree di sosta che saranno occupate dalle attrezzature di cantiere. Assicura comunque che le opere saranno concluse nel più breve tempo possibile e saranno adottati tutti gli accorgimenti necessari per garantire al massimo possibile la sicurezza e l’ accessibilità.

Comunicato stampa Comune di Alatri