HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Un sabato di eventi a Mole Bisleti: Cultura, ambiente e...

Alatri – Un sabato di eventi a Mole Bisleti: Cultura, ambiente e tanta festa

845
CONDIVIDI

L’Amministrazione comunale di Alatri invita tutti i suoi concittadini a partecipare sabato 21 marzo alla serie di iniziative che si svolgeranno nella contrada di Mole Bisleti. “Sarà una giornata speciale – queste le parole di chi l’ha organizzata, il Consigliere Daniele Grassi Bertazzi – che avrà come protagonista la comunità di Mole e i suoi operosi abitanti”. Il programma prevede alle 16:00 la messa a dimora di un abete nel parco giochi della contrada, per l’occasione rimesso a nuovo dopo le intemperie della stagione invernale, e alle 17:00 l’inaugurazione, nelle sale del Centro polifunzionale, di un’importante Mostra di pittura di artisti locali.

Continua Grassi Bertazzi: “un programma semplice ma dovuto che vuole coniugare l’arrivo della primavera e le imminenti festività pasquali unendosi allo spirito che ha sempre animato il centro cittadino, con l’impegno di fare cultura e aggregazione attraverso il Centro polifunzionale che rappresenta un punto fermo dell’amministrazione Morini”.

Dopo la pregevole esperienza della mostra personale di pittura dell’artista alatrese Daniele Dell’Uomo che ha visto una grande affluenza, segno di una voglia di partecipazione e di una vitalità della collettività verso manifestazioni culturali alte come queste, si rinnova l’esperimento con una collettanea che vedrà esposti i quadri di molti dei meritevoli artisti di Alatri: Ennio Latini, che ne è anche il curatore, Serena Fortini, Valentina D’Onorio, Alessandro Cicuzza, Enzo D’Onorio, Angelo D’Onorio, Chiara Bastianoni, Luca Selci, Marco Reali, Luisa Mancini.

L’obiettivo rimane sempre lo stesso e il consigliere Grassi Bertazzi coglie l’occasione di questa giornata per ricordarlo. “La nostra azione deve provare a coinvolgere più persone possibili, costruire un dialogo sincero e offrire a tutti sempre maggiori occasioni di incontro e di crescita. E’ per questo che rinnovo a tutti l’invito ad esserci sabato e per godere insieme della bellezza e della gioia di vivere nella comunità di Mole Bisleti”.