HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Un convegno per condividere i nostri saperi

Alatri – Un convegno per condividere i nostri saperi

679
CONDIVIDI

Condividiamo i nostri saperi. Questo il titolo della tavola rotonda che si svolgerà sabato 12 marzo dalle ore 10 nella sala conferenze del Palazzo Conti Gentili. Un progetto per la promozione e il sostegno dell’invecchiamento attivo; Soccorso Pronto-il taxi sociale.


 

Teatro, vimini, carta del sole, big-shot, il ricordo e il racconto, pane e pizza: mostra dei laboratori e breve spettacolo teatrale “Il bruco e la farfalla”.

All’evento di carattere sociale porteranno i saluti il sindaco ingegner Giuseppe Morini, il vice sindaco e assessore ai servizi sociali e politiche per la famiglia dottor Fabio Di Fabio, il presidente della Provincia Antonio Pompeo e l’assessore regionale onorevole Mauro Buschini.

Modererà i lavori la dottoressa Rosina Vinci. Interverranno i responsabili degli enti partner del progetto; centri sociali di Alatri e Collelavena, Unietà (università della terza età), Casa albergo Giovan Battista Lisi, Insieme Alatri onlus, cooperative Altri colori e La meridiana, Rsa San Francesco e il Settore sociale del Comune di Alatri. “Un altro progetto – hanno dichiarato il sindaco Morini e il suo vice Di Fabio – che favorisce l’aggregazione e la cultura della solidarietà.

Condividere i saperi, il tempo dell’amicizia e dello stare insieme, le attività artistiche e ricreative hanno rappresentato l’obiettivo del progetto, finanziato dalla Regione Lazio e sposato per dare alla solidarietà una dimensione nuova imperniata sulla relazione intergenerazionale e sulla  reciproca collaborazione”.