HOMEPAGE CRONACA Alatri-Sollecito di allacciamento utenze alla rete fognaria comunale di Via S. Pancrazio

Alatri-Sollecito di allacciamento utenze alla rete fognaria comunale di Via S. Pancrazio

851
CONDIVIDI

Riceviamo e pubblichiamo

Con una lettera inviata al primo cittadino di Alatri, il Sindaco Ing.Giuseppe Morini e ad Acea Ato5, la Dott.ssa Francesca De Santis, quale referente della  zona di Sant’Emidio e nello specifico, di Via S. Pancrazio, sollecita con urgenza il Sindaco all’esecuzione dell’allacciamento alla rete fognaria delle utenze private di circa  n.10 abitazioni civili, stante il fatto che le stesse, sin dall’anno  2012, hanno effettuato i versamenti  richiesti, comprensivi di canone di depurazione dell’acqua.

La situazione è particolarmente precaria e critica e può comportare, considerato che la zona è adiacente al fiume Cosa, gravi problemi di inquinamento, soprattutto se si tiene presente l’arrivo, ormai prossimo, dell’estate.

Dichiara Francesca De Santis   “siamo rimasti gli unici, nel raggio di pochi metri, a soffrire di questa grave  carenza e pertanto, in qualità di referente della zona , ho raccolto le firme di tutti noi residenti, che, a breve, saranno sul tavolo del Sindaco e di Acea  e confido in un atteggiamento responsabile del nostro Primo cittadino, che porti ad una celere soluzione del problema  rappresentato”.