HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Si terrà anche in tre supermercati del vasto territorio cittadino...

Alatri – Si terrà anche in tre supermercati del vasto territorio cittadino la raccolta alimentare

457
CONDIVIDI

Nella giornata di Sabato 5 Dicembre prossimo la raccolta alimentare si terrà anche in tre supermercati di Alatri per aiutare i meno abbienti. L’appuntamento è dalle ore 09 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00 presso i supermercati New Mole Market, Supermercato Santoro e Supermercato Di Più situati rispettivamente a Mole Bisleti e S. Emidio in concomitanza con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

La raccolta sotto la direzione del Parroco di Mole Bisleti, Laguccio, S. Emidio e Pignano Don Luca Fanfarillo, il quale intervistato da noi ci dice che sono preferibili  prodotti alimentari non deperibili come pelati, legumi, alimenti per l’infanzia, olio, pesce e carne in scatola e altri prodotti utili. Tutto sarà consegnato e distribuito, con le consuete modalità, alle persone bisognose della zona.

«Ci siamo resi conto – commenta ancora Don Luca, che non era possibile mancare l’appuntamento con la colletta alimentare nonostante tutte le prescrizioni da mettere in atto per contrastare il Covid-19. Il perché è strettamente legato alla crisi sanitaria che stiamo vivendo in Italia. Una crisi devastante, economica e sociale, che abbiamo toccato con mano nel primo lockdown. “Da una crisi si esce o migliori o peggiori, dobbiamo scegliere – ci ha ricordato Papa Francesco – e la solidarietà è una strada per uscirne”.

B.S.