HOMEPAGE POLITICA ALATRI, SCONTRO CIANFROCCA – DI FABIO SUI LAVORI AL PRONTO SOCCORSO

ALATRI, SCONTRO CIANFROCCA – DI FABIO SUI LAVORI AL PRONTO SOCCORSO

919
CONDIVIDI
Ci risiamo. La sanità accende lo scontro elettorale tra il candidato del centrodestra, Maurizio Cianfrocca e Fabio Di Fabio, attuale amministratore e candidato a sindaco di Alatri in rappresentanza del centrosinistra. La Asl ha annunciato lavori di ammodernamento e ampliamento del pronto soccorso di Alatri, “un investimento – dicono fonti della azienda sanitaria – fondamentale per la crescita dei servizi e per combattere la pandemia ancora in corso”. Cianfrocca attacca: “Chiusura per lavori per un mese inaccettabile”. Di Fabio, invece, è trionfante: “Il Pronto soccorso di Alatri diventerà una vera eccellenza, si continua a investire”.
Queste le reazioni dei candidati: “Il fatto che la ASL – spiega Maurizio Cianfrocca – abbia annunciato la chiusura del Pronto soccorso del San Benedetto di Alatri per un mese al fine di consentire i lavori di rifacimento dello stesso dimostra quanta poca lungimiranza abbiano i Responsabili di siffatta decisionale. Così come per la faccenda delle Poste, così anche questa del Pronto Soccorso assistiamo nuovamente e passivamente ad una decisione contro il buon senso e sempre e comunque a discapito dei cittadini. Questo non è più tollerabile , alla faccia di chi dice che la sanità sia un argomento da non trattare in campagna elettorale”.
Risponde Di Fabio con una nota alla stampa: “Una bellissima per l’Ospedale San Benedetto di Alatri – si legge in un estratto -: la Asl ha comunicato che saranno effettuati lavori di potenziamento ed efficientemento di tutta l’area del Pronto soccorso. Lavori che renderanno ancor più funzionale il nostro nosocomio, con un Pronto soccorso di eccellenza. Nel breve periodo di chiusura per lavori, abbiamo chiesto e ottenuto presidio infermieristico h24. Saranno disponibili due unità, coordinate e supportate da un dirigente medico chirurgo e da un dirigente medico di medicina generale. Spiace vedere esponenti locali del centrodestra ed il candidato sindaco strumentalizzare i lavori in modo miope. Si comportano come quando hanno polemizzato sulla temporanea chiusura della Rianimazione per il suo adeguamento e potenziamento: oggi è riaperta, ben funzionante e molto efficiente”.
Alla prossima puntata.