HOMEPAGE CRONACA Alatri – Rubano una fontana di cemento, traditi da una telecamera di...

Alatri – Rubano una fontana di cemento, traditi da una telecamera di un’attività commerciale

2659
CONDIVIDI

Nella mattinata di ieri, in Alatri, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia, congiuntamente a quelli della locale Stazione, nell’ambito di attività info-investigativa tesa a contrastare la recrudescenza del fenomeno dei furti in abitazione, edifici scolastici ed esercizi commerciali, deferivano in stato di libertà per furto aggravato in concorso, un 34enne di Alatri ed un 32enne di Frosinone, entrambi già censiti per reati specifici.

Le investigazioni condotte consentivano di acquisire concordanti elementi di colpevolezza a carico dei predetti, suffragati anche dall’esame di alcuni filmati, estrapolati dalle telecamere di videosorveglianza di un’attività commerciale di Alatri, che li ritraevano all’atto della commissione del furto di una fontana in cemento asportata pochi giorni prima.

Nel corso della perquisizione domiciliare, inoltre, venivano rinvenuti e posti sotto sequestro gli abiti indossati durante la commissione del delitto. La Compagnia Carabinieri di Alatri continua a tenere alta la guardia, dando una risposta concreta alla lotta ai reati predatori.