Nella fantastica cornice dell’Acropoli di Alatri sono stati tre giorni di grande rock quelli andati in scena in questo fine settimana.
Tre serate di rock e non solo nella splendida Civita e grazie all’organizzazione di due locali conosciutissimi della zona, il Miro Music Club, Il Chioschetto da Pippetto e grazie al patrocinio dell’ufficio Cultura di Alatri e del delegato Carlo Fantini che anche in questa occasione ha dimostrato particolare attenzione verso le iniziative giovanili della popolazione alatrense.
Ad esibirsi sono state 12 band principalmente del luogo, con la prima serata che ha visto cantare i Club Mario, storica cover band di Luciano Ligabue e gli “Assolutamente Rino” altra importante cover band, questa volta dell’indimenticato Rino Gaetano.
La prima serata, quella di giovedì 9, è scivolata via tra ali di folla fino a tarda notte e con il sottofondo delle note rock della cover band del famoso rocker emiliano. Canti e balli che hanno divertito le tante persone accorse per ascoltare la loro musica.
Un grande successo che ha fatto da preludio all’altrettanta importante serata di venerdì 10, quando ad esibirsi sul palco sono stati i Dellera coadiuvati dai famosi bassista e violinista degli Afterhours, Roberto Dellera e Rodrigo D’Erasmo e preceduti da i Dada Circus simpatico gruppo rock/ folk di Tivoli.
La chiusura è toccata agli Hopes Die Last nella notte di sabato 11: scatenati e fuori dalle righe hanno dato vita ad uno show clamoroso e che è stata la degna conclusione di tre giorni fantastici e di grandissimo divertimento.
L’Acropoli di Alatri grazie a questi tre giorni ha ritrovato uno spirito rock n’roll che negli ultimi tempi si era un po’ perso.
Sperando in un nuova edizione, arrivederci al prossimo anno.
Massimo Papitto