HOMEPAGE CRONACA ALATRI, “RISCHIO CHIUSURA PEDIATRIA AL SAN BENEDETTO”

ALATRI, “RISCHIO CHIUSURA PEDIATRIA AL SAN BENEDETTO”

637
CONDIVIDI

PEDIATRIA SAN BENEDETTO ALATRI, IL PD: SALVAGUARDIAMO IL REPARTO, EVITIAMO LA CHIUSURA

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Pd di Alatri

Nelle prossime ore la Dirigenza della ASL di Frosinone sarà chiamata a decidere sul futuro del reparto di Pediatria dell’ospedale S. Benedetto di Alatri, e purtroppo si parla di una chiusura dello stesso, nell’indifferenza generale di chi sarebbe chiamato a tutelare il livello delle prestazioni della nostra Sanità territoriale, ma soprattutto nell’indifferenza del Governo regionale e dei Consiglieri regionali di destra eletti nel nostro territorio.

È noto a tutti come il reparto di Pediatria del San Benedetto di Alatri rappresenti e abbia rappresentato un punto di riferimento per tante famiglie dell’intero circondario per la qualità e professionalità del personale e del servizio offerto.

Oggi, invece, rischiamo di dover assistere ai titoli di coda di un presidio fondamentale per la cura di bambine e bambini de nostro territorio.
È necessario impedire un atto così sconsiderato, che danneggerebbe la nostra comunità e quella dei comuni vicini, andando a gravare sulle spalle delle famiglie e sulla salute dei più piccoli.

Chiediamo alla Dirigenza della ASL di Frosinone di evitare tale decisione, così come chiediamo a chi oggi governa la Regione Lazio, al Presidente Rocca e ai Consiglieri regionali di maggioranza, di intervenire, come più volte chiesto ed ottenuto in passato. Chiediamo al Sindaco Cianfrocca di interessarsene, e di attivare ogni canale istituzionale disponibile, qualora non lo avesse già fatto poiché distratto da beghe politiche interne alla sua maggioranza.

Ci auguriamo anche che il Comitato per il San Benedetto ritrovi quella grinta mostrata in passato. Il Partito Democratico è a disposizione per l’organizzazione di qualsiasi iniziativa, politica e di piazza, che possa aiutare ad evitare la chiusura del reparto di Pediatria.

Ancora una volta la cittadinanza, senza distinzioni di appartenenze politiche, deve unirsi per impedire che l’Ospedale di Alatri debba subire questa sconfitta, grave e ingiustificabile.

Il Segretario
Alessandro Torre
I Consiglieri Comunali
Fabio Di Fabio
Matteo Recchia