HOMEPAGE POLITICA Alatri – Presentato dal Comune il progetto di contrasto al Bullismo e...

Alatri – Presentato dal Comune il progetto di contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo

846
CONDIVIDI

“Metti un like”;  Con la partecipazione attiva della Questura, delle scuole e di soggetti privati.

In una società “liquida” dove tutto è connesso e tutto sembra estremamente passeggero si verificano delle conseguenze nell’individuo molto più incisive di quanto si possa pensare.

La più grave é quella di non dare il giusto peso alle azioni negative che vengono compiute.

Il sottovalutare azione negative e/o aggressive che compiamo verso gli altri è la base del bullismo. Allarmante è poi l’amplificazione che tutto questo ha nel cyber spazio.

Tutto questo deve richiamare l’attenzione di tutti i settori educativi.  L’assessore alla Pubblica istruzione avvocato Melissa Ritarossi con enorme soddisfazione comunica alla cittadinanza che il Comune di Alatri con la partecipazione degli istituti comprensivi Alatri I° e II°, la Questura di Frosinone, la cooperativa Stile libero e l’associazione “Asd Lo schiaccianoci” , hanno presentato un progetto presso la Regione Lazio in risposta ad un bando avente come oggetto il contrasto al bullismo.

Con enorme soddisfazione l’ assessore Melissa Ritarossi, il  sindaco Giuseppe Morini e tutta l’amministrazione comunale rendono noto che la Regione Lazio dopo una attenta disamina di tutte le proposte progettuali pervenute ha decretato il finanziamento del progetto proposto da questo Comune dal titolo “ Metti un like alle tue passioni”. Tale progetto vedrà coinvolti circa 600 alunni, educatori ed esperti del teatro, dando priorità alle situazioni disagiate segnalate dal personale docente e dai servizi socio-sanitari con particolare attenzione verso gli alunni diversamente abili ( alunni nello spettro Dsa e Bes), nonché tenderà a favorire l’integrazione culturale, razziale e di genere.

L’amministrazione comunale intende ringraziare il Consiglio regionale del Lazio e per esso l’assessore Mauro Buschini per la sensibilità dimostrata con la frequente elaborazione dei bandi finalizzati alla crescita dei nostri giovani studenti, premessa indispensabile per l’elevazione culturale di un popolo.