HOMEPAGE CRONACA Alatri – Okami Team: Accademia di lotta sempre più protagonista

Alatri – Okami Team: Accademia di lotta sempre più protagonista

410
CONDIVIDI

Nel cuore della Ciociaria, oramai sta andando affermandosi un’accademia di lotta che sta facendo parlare di sé: LA “OKAMI TEAM”. Il nome “Okami” ,non a caso, significa “lupo” in giapponese ed è un omaggio alla tenacia e alla forza dei combattenti che provengono da queste terre.

Originariamente “OKAMI TEAM” nasce e si sviluppa come succursale dell'”ASD BELLATOR ERETUM ACADEMY”(RM) per quanto riguarda gli insegnamenti di Judo e della “CROSSFIGHT ACADEMY”(RM) per quelli di Brazilian Jiù Jitsu.I Maestri Alessandro Frezza e Ivan Tomasetti, entrambi atleti di caratura mondiale, gestiscono queste discipline.

La succursale di Alatri é Capitanata dal Tecnico Prisco Casertano racchiudendo il tutto presso l’Associazione Sportiva “ACOA” di Tecchiena (Alatri).

Casertano vanta un Ottimo Curriculum. Ex atleta della Nazionale e del Gruppo Sportivo dell’Esercito Italiano di Judo.

La Okami Team vanta un gruppo di istruttori qualificati e con un’esperienza nella lotta marziale di almeno 28 anni. Questi esperti sono cresciuti insieme sul tatami con la Federazione Italiana di arti marziali “FIJILIAM”.

Tra essi figurano:

—-ISTRUTTORI JUDO:—-

PRISCO CASERTANO

MATTEO LISI

FRANCESCO CASARELLA

—-ISTRUTTURI BRAZILIAN JIU’ JITSU:—-

PRISCO CASERTANO

LORIS FONTANA

ROBERTO BOCCARDI

L’Okami Team, già dagli albori, aveva iniziato il suo progetto con le idee ben chiare.

Vista la recente entrata del Brazilian Jiu-Jitsu nella categoria degli sport FEDERALI, l’attenzione e l’impegno del gruppo si erano focalizzati verso un unico obiettivo: quello di ottenere il proprio titolo a livello FEDERALE.

Un momento di grande rilievo nel percorso per coronare il sogno dell’OKAMI TEAM è stato il Campionato Italiano Federale Italian BJJ Open 2024 (UIJJ-FIJLKAM), svoltosi a Firenze dal 24 al 26 maggio 2024, con in palio i nuovi Titoli Italiani Federali.

Venerdì 24: Roberto Boccardi ha gareggiato nelle Cinture Blu Master2, laureandosi campione italiano di categoria (76 kg) e campione italiano Open (senza distinzione di peso). Tre incontri vinti senza grosse difficoltà, dimostrando il merito dei suoi bellissimi titoli.

Sabato 25: Prisco Casertano porta i colori ciociari nelle Cinture Viola Master1 perdendo solo la finale di gara di categoria, complici le ore di digiuno necessarie per il calo di peso. Nel pomeriggio tuttavia,una volta riorganizzatosi e recuperato le forze si è laureato campione Italiano nella gara Open, portando a casa il titolo per il secondo anno consecutivo insieme ai meriti dell’impresa.

Domenica 26:

Le Cinture Bianche hanno visto quattro atleti ciociari in gara. Nonostante la relativa poca esperienza, hanno dimostrato grande impegno e determinazione, portando a casa un piazzamento e tre titoli italiani:

Mauro Minotti, Campione Italiano Bianca Master3 (64 kg)

Marco Minotti, Campione Italiano Bianca Master2 (70 kg)

Davide Bastone, Campione Italiano Bianca Master2 (82 kg)

Federico Castiglia, settimo posto nella categoria Bianca Adult (94) kg

Risultati e finali entusiasmanti, dove gli Atleti Ciociari, con le loro doti tecniche, hanno saputo concretizzare i sacrifci e le sessioni di allenamento svolti emozionando i cuori di chi li osservava, sebbene abbiano ancora molto altro da offrire.

La Okami Team con questo dimostra che la vera forza di un team risiede nel gruppo…

…gruppo che con queste parole si desidera ringraziare per il lavoro svolto e per i grandi traguardi raggiunti.

Ringraziamo tutti gli Atleti che si sono esibiti in competizione lo scorso maggio

Gli Istruttori e il personale dell’OKAMI TEAM

Il Nutrizionista MAURO MINOTTI (recente Medaglia d’Argento Grand Slam AJP di Roma)

I Fisioterapisti ROMANO DE SANTIS e PIERO PANICCIA

L’Associazione Sportiva ACOA di Tecchiena

E tutti i familiari, amici e conoscenze che hanno saputo supportare la squadra.