HOMEPAGE POLITICA “Alatri nel cuore” torna protagonista

“Alatri nel cuore” torna protagonista

560
CONDIVIDI

Riceviamo e pubblichiamo:


“Nella serata del 17 maggio 2024 si è riunita l’assemblea dei soci dell’associazione politico-culturale Alatri nel cuore. All’ordine del giorno della convocazione erano previsti diversi punti ma in modo particolare si è discusso del rinnovo della carica di Presidente dell’associazione e delle linee programmatiche per il futuro.

L’associazione, che si vuole porre in modo chiaro come protagonista della scena politica cittadina, ha eletto, nel corso di un incontro partecipato e ricco di interventi, il socio Daniele Grassi Bertazzi come suo Presidente, il quale, dopo aver ringraziato chi lo ha preceduto e tutti quelli che in questi anni hanno contribuito alla crescita dell’associazione, ha delineato gli obiettivi da perseguire nei prossimi mesi.

Ripartire dal territorio, questa la priorità per il neopresidente, e ricostruire con incontri ed eventi un dialogo indispensabile con la cittadinanza sempre più disaffezionata alla politica e che, in questo particolare momento storico, non sembra trovare punti di riferimento e realtà politiche cui rivolgersi direttamente. Organizzare iniziative che nell’arco dell’anno riportino al centro del dibattito cittadino le proposte della collettività e l’ascolto delle esigenze e dei bisogni concreti di tutte quelle persone che chiedono semplicemente di risolvere problemi e dare risposte concrete alle tante emergenze del nostro Comune, come la salvaguardia dell’Ospedale “San Benedetto”, la tutela dell’ambiente, la valorizzazione del nostro patrimonio culturale e il disagio giovanile.

Il percorso è lungo e ambizioso ma “Alatri nel cuore”, forte di un gruppo coeso e motivato con tanti giovani appassionati, si propone di ricostruire, con tutte le altre associazioni e realtà civiche, le basi per una futura coalizione che possa proporre un programma amministrativo alternativo, in grado di affrontare le sfide politiche necessarie per innovare Alatri”.

Associazione Politico Culturale 

ALATRI NEL CUORE