HOMEPAGE CRONACA Alatri – Nasce l’Associazione “ Basciano migliore ODV ”, più voce alle...

Alatri – Nasce l’Associazione “ Basciano migliore ODV ”, più voce alle persone per migliorare la contrada

1649
CONDIVIDI

Nella scorsa settimana, diversi cittadini della popolosa contrada di Basciano di Alatri, hanno deciso di dar vita ad una Associazione di quartiere.

L’iniziativa, voluta fortemente dai suoi promotori Massimiliano Lemma, Marco Lemma, Matteo Fanfarillo, Silverio Sbaraglia (Elio), Mirco Lemma, Bruno Sbaraglia, Francesco Stirpe, Alessandro Cuculino e Stefano Loffredi con il supporto esterno di Andrea Tagliaferri, che di fatto sono i soci fondatori, hanno trovato sin da subito svariati consensi ed adesioni da parte dell’intera comunità.

L’Associazione “ Basciano migliore ODV ” nasce in ragione dell’esigenza per i residenti, di dar voce alle numerose problematiche della popolosa contrada. Da tempo si parlava dell’esigenza di costituire un qualcosa che permettesse alla comunità intera di sentirsi parte attiva della vita della contrada e in passato si è sempre cercato di creare qualcosa, ma senza risultati.

L’iniziativa è frutto della costante attività di moltissime persone della zona, che nel loro piccolo da sempre hanno cercato di dar voce alle problematiche, segnalandole sia attraverso le pagine Facebook e sia mediante comunicazioni dirette alle autorità.

La neo Associazione si pone come fine principale quello di aggregare l’intera cittadinanza sotto un’unica “bandiera”, senza alcun vessillo o interesse politico, permettendo alle persone della zona un sano confronto sulle più svariate tematiche.

La settimana scorsa è stato sottoscritto l’atto costitutivo ed approvato il relativo statuto, ad opera dei promotori per poi passare alla votazione per assegnare le cariche direttive.  E’ risultato eletto Presidente il Sig. Massimiliano Lemma, Vice presidente Marco Lemma e tesoriere Silverio Sbaraglia (Elio) mente il segretario è Matteo Fanfarillo. Tutti gli altri sono consiglieri.

Queste le parole del neo presidente appena eletto Massimiliano Lemma:

“Personalmente ho sempre creduto che la nostra comunità avesse bisogno di un contenitore in cui poter discutere e portare avanti una serie di problematiche finalizzate alla tutela ed alla promozione della nostra zona. Questa Associazione appena nata è un sogno che si realizza, finalmente Basciano potrà far sentire la sua voce. Nella giornata odierna martedì 13 Novembre finalmente siamo operativi in quanto siamo in regola con l’iscrizione presso l’agenzia delle entrate e titolari di un codice fiscale.

Da domani siamo al servizio della popolosa contrada e dei cittadini occupandoci attivamente per promuovere attività socio culturali e creare i presupposti per migliorare le condizioni di vita della contrada”.

Bruno Sbaraglia