HOMEPAGE CRONACA Alatri – Musicapolis fa centro con “Finanza agevolata”, il primo sportello a...

Alatri – Musicapolis fa centro con “Finanza agevolata”, il primo sportello a portata del cittadino

714
CONDIVIDI

 L’associazione MUSICAPOLIS, a sostegno dello sviluppo economico del territorio, in data 20 agosto, ha inaugurato ad Alatri il primo sportello informativo di finanza agevolata: l’idea è frutto della lungimiranza delll’Associazione, che ha visto nell’iniziativa l’opportunità non solo di rendere un servizio pubblico ma anche e soprattutto di contribuire con la propria azione allo sviluppo e alla crescita del territorio.

L’associazione, nata nel 2008 nel cuore del comune di Alatri, con la sua scuola di Arte e Mestieri ha deciso di applicare una formula aggiornata ai tempi moderni e chiaramente legata a quelle che sono le reali possibilità del mercato e dell’imprenditoria dei nostri giorni, incrementando da un lato l’offerta dei percorsi formativi con nuove opportunità, volgendo dinfatti lo sguardo al mercato e al lavoro.  Si è oggi strutturata (oltre ai corsi già in essere) per offrire il corso Business di inglese come anche quello per il tecnico del suono, e aprendo le proprie porte all’informazione e alla progettazione in ottica di finanza agevolata.

All’apertura dello sportello, servizio patrocinato dal comune, erano presenti: il Sindaco Maurizio Cianfrocca, il Presidente del Consiglio Sandro Vinci, gli Assessori al commercio ed al turismo, in segno di supporto e a valore dell’importante scopo e obbiettivo che si intende raggiungere.

Attraverso questa iniziativa l’associazione Musicapolis si pone al servizio della comunità mettendo a disposizione figure competenti in materia di finanza agevolata, e quindi in grado di fornire indicazioni e supporto per l’accesso ai contributi pubblici. Accedendo allo sportello si potranno avere, informazioni relative a iniziative di carattere Nazionale, Regionale, Provinciale e Comunale di possibilità di accesso ai fondi pubblici per avvio, sviluppo e consolidamento delle attività esistenti e potenziali. L’azione dell’associazione non si ferma qui, in ottica di sostegno alla crescita del territorio, intende proporre iniziative che permettano lo scambio di informazioni intese come combinazione tra domanda e offerta con l’obiettivo di supportare nuove aperture all’interno del territorio. In questa direzione si lavorerà per rafforzare la conoscenza delle attività dell’area di riferimento nel suo complesso e più nello specifico valorizzando il mercato, sottolineandone le peculiarità e gli elementi attrattivi, propri del comune di Alatri. Incentivando quindi forme di cooperazione ed aggregazione tra soggetti pubblici e privati interessati alla realizzazione di iniziative per il miglioramento della qualità e la modernizzazione dell’offerta turistica, così da veicolare e diffondere l’immagine turistico-commerciale dell’area a livello nazionale.

pm