HOMEPAGE CRONACA Alatri – Luminarie Artistiche di Natale 2020, Luci di Vita per valorizzare...

Alatri – Luminarie Artistiche di Natale 2020, Luci di Vita per valorizzare la Città

1237
CONDIVIDI

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Alatri, grazie anche al contributo della Presidenza del Consiglio della Regione Lazio, ha voluto installare nel Centro Storico e in altri luoghi simbolici della Città (quali ad esempio Piazza Mons. Tagliaferri a Tecchiena e la rotatoria della Vecchia Stazione) le luminarie natalizie.

Il progetto, denominato “Illuminiamo Alatri”, si è realizzato con un potenziamento delle luminarie, con la creazione di diversi Selfie-Point e con il posizionamento in Piazza S. Maria Maggiore di cinque maxi-poiettori con altrettanti videomapping che hanno creato un’atmosfera suggestiva e accogliente e che, al tempo stesso, hanno esaltato la bellezza e imponenza dei monumenti e dei palazzi che circondano la Piazza.

Molto positiva è stata la risposta della cittadinanza e dei visitatori, con migliaia di foto e di selfie pubblicati on line e sui social, e con numerosi commenti e apprezzamenti per le installazioni natalizie.

Migliaia poi sono state le visualizzazioni dei video di presentazione del progetto, realizzati per conto del Comune dal regista Claudio Tofani. Va segnalato, inoltre, l’efficace supporto tecnico della locale ditta AMS (Audio Master Service) Christmas Lights, specializzata nel campo.

Ma le “Luci”, simbolo del Natale (… e la Luce venne in mezzo a noi!) e della Festa, sono, oggi più che mai, segno e simbolo di Vita e Speranza, un Augurio a tutta la Comunità perchè anche nelle difficoltà tutti possiamo trascorrere un Natale Sereno e Profondo e al tempo stesso possiamo prepararci con Speranza ad una rinascita concreta e operosa. Inoltre, anche quest’anno, l’Assessorato alla Cultura, pur nella impossibilità di prevedere eventi in presenza, ha realizzato, con la preziosa e fattiva collaborazione della Pro Loco di Alatri, il progetto “Segui la Stella-Natale al Centro 2.0”, un vario e vasto programma “a distanza”, trasmesso sia su Ernica TV che sui diversi Canali Social, che vede la partecipazione di tanti Artisti e di tante Associazioni.

A tutti va il nostro ringraziamento per la professionalità e la disponibilità dimostrata ancora una volta nel mettersi in gioco per la Città e per l’intera Comunità.

A tutta la cittadinanza vanno i nostri Auguri più Sinceri per un Natale di Luce ed un Anno Nuovo sereno e proficuo.