HOMEPAGE CRONACA Alatri – Lisi: “Nuove telecamere in città per la sicurezza dei cittadini”

Alatri – Lisi: “Nuove telecamere in città per la sicurezza dei cittadini”

620
CONDIVIDI

Il Presidente del consiglio comunale di Alatri Fausto Lisi esprime il suo pensiero circa le nuove installazioni video per mantenere la sicurezza cittadina, prevenendo il più possibile qualunque pericolo per gli alatrensi.

Continua, da parte dell’amministrazione comunale, l’attenzione per la sicurezza cittadina; già dall’inizio della prossima settimana partiranno i lavori per l’installazione di nuove telecamere che andranno ad incrementare quelle esistenti.

“Come avevo precedentemente annunciato – scrive in una nota Lisi -, partiranno i lavori per la messa in opera di nuove telecamere; verranno così realizzati quegli interventi e attuati quei progetti sui quali si è lavorato a lungo. Questo è stato possibile in primo luogo grazie alla volontà del Sindaco che, molto attento alla sicurezza della città, ha ascoltato i suggerimenti e le idee portate avanti dal sottoscritto. Determinante, in questo caso, è stata poi anche  la sinergia tra i diversi responsabili di servizio (manutenzione, ambiente, polizia municipale, lavori pubblici), senza ovviamente dimenticare l’ottimo lavoro degli operai sia per gli interventi già effettuati che per quelli da realizzare. Questo dimostra che, per far funzionare un sistema, occorre una forte collaborazione tra tutte le componenti. Verranno installate telecamere di ultima generazione, altamente performanti, che si aggiungeranno a quelle già precedentemente posizionate in vari punti strategici (centro storico, parcheggio multipiano, cimitero, area mercatale, area ecologica ecc.). Da sottolineare il grande lavoro svolto dagli operai comunali per la sistemazione e l’adeguamento alle normative vigenti del sistema di video sorveglianza, realizzato circa quindici anni fa. In tale sistema saranno man mano sostituite le telecamere più datate con quelle più performanti, come quelle che si stanno installando oggi.

In conclusione – prisegue Lisi – un bel progetto, un bel risultato, insomma un bel traguardo per il quale mi sono impegnato e di cui sono molto soddisfatto; un lavoro tuttavia che non si esaurisce oggi, in quanto continua sarà l’attenzione alla sicurezza cittadina; ovviamente non si può dimenticare che dovrà sempre e comunque prevalere il senso civico e il rispetto da parte di tutti per la nostra città. Ricordo sempre la metafora della “formica”: piccoli passi ma concreti!”

pm