HOMEPAGE POLITICA ALATRI, LE SCELTE DIFFICILI DELL’EX CAPOGRUPPO FDI SANTUCCI

ALATRI, LE SCELTE DIFFICILI DELL’EX CAPOGRUPPO FDI SANTUCCI

577
CONDIVIDI

La responsabilità è chiara se si guardano i numeri. Parliamo di Alatri, dove il passaggio all’opposizione del gruppo, non tutto, di Fratelli d’Italia non poteva non portare conseguenze.

Nove consiglieri di maggioranza, otto di minoranza. Lo scarto di uno, ad oggi e salvo sorprese che sono sempre dietro l’angolo, è sulle spalle del giovane consigliere Santucci, da qualche giorno non più capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale. 

A lui è subentrato Gianluca Borrelli, uno dei primissimi oppositori dell’amministrazione Cianfrocca, almeno a giudicare dalle attività social. 

Cosa succede ora? Nulla, le attività proseguono, la “navigazione è serena” ci assicura a microfoni spenti un esponente della maggioranza. Del resto, i consiglieri Iannarilli e Borrelli mai sono stati considerati davvero organici alla maggioranza.

E Santucci, in Fratelli d’Italia da sempre? Con il Sindaco Cianfrocca e contro il suo partito? Sono vere le voci di un avvicinamento alla Lega?Sarebbe un altro passo assolutamente legittimo per il giovane e brillante consigliere. Per ora nessuna comunicazione pubblica. Sicuramente una bella responsabilità per scelte, appunto, difficili.