HOMEPAGE CRONACA Alatri – L’assessore Fontana interviene sulle agevolazioni Tari in scadenza

Alatri – L’assessore Fontana interviene sulle agevolazioni Tari in scadenza

880
CONDIVIDI

L’Assessore alle Finanze del Comune di Alatri Massimiliano Fontana, ricorda a tutti i cittadini interessati, che il 31 ottobre 2020 scade la possibilità di presentare la domanda per le agevolazioni TARI previste dal comune di Alatri, per tutte le utenze non domestiche la cui attività, individuata tramite codice ATECO, è stata sospesa con i vari DPCM emanati nei mesi di Marzo/Aprile e Maggio 2020.

L’agevolazione suindicata potrà essere richiesta, a pena di decadenza, entro il 31 Ottobre 2020, dimostrando, attraverso una dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 con relativa documentazione allegata, la situazione di difficoltà economica causata dalla suddetta sospensione.

Il modulo di domanda può essere scaricato direttamente dal sito del gestore del servizio TREEESSEITALIA_ALATRI.

Dopo la presentazione della richiesta, la Tre Esse Italia ricalcolerà l’importo da versare con l’applicazione della riduzione prevista, riemettendo un nuovo avviso di pagamento. Si precisa infine, che tale riduzione ha anticipato e migliorato quanto successivamente previsto dalla Delibera di ARERA n. 158/2020 del 05.05.2020 e s.m.i, che ha previsto la possibilità di ridurre la tariffa variabile solo in misura del 25%, anziché del 35 % sia sulla tariffa fissa che sulla tariffa variabile, come invece previsto e attuato dall’Amministrazione Comunale di Alatri.

Il pagamento di quanto dovuto potrà essere effettuato in tutti gli sportelli abilitati tramite i modelli di versamento “PagoPA” precompilati allegati all’avviso di versamento.