HOMEPAGE POLITICA ALATRI, LA STOCCATA DI IOVINO: “A FRATELLI D’ITALIA LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO...

ALATRI, LA STOCCATA DI IOVINO: “A FRATELLI D’ITALIA LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO COMUNALE”

1582
CONDIVIDI

In un momento molto delicato per l’amministrazione comunale di Alatri guidata dal sindaco Maurizio Cianfrocca, arriva la stoccata di Damiano Iovino, coordinatore di Fratelli D’Italia. In una nota inviata a Gente comune non utilizza mezzi termini: “Il nostro partito ha stravinto alle elezioni regionali, ad Alatri serve un nuovo bilanciamento: il Presidente del Consiglio deve passare a noi”.

“Serve un nuovo bilanciamento dei ruoli tra Fratelli D’Italia e il resto della maggioranza. Del resto lo straordinario risultato ad Alatri di Antonello Iannarilli, con Fdi che sfiora il 50% mentre Lega e Forza Italia restano sotto il 10%, rende necessario un tavolo istituzionale della maggioranza per affrontare la situazione. Conseguenza anche del fatto che un consigliere proveniente dalla Lega ha scelto il nostro progetto, quindi ad oggi siedono in consiglio tre esponenti di Fdi e due della Lega, e ciò potrebbe rappresentare un tema per gli assessorati. Sono orgoglioso di essere stato al fianco di Iannarilli e del risultato ottenuto, ringrazio anche io la città di Alatri per questa straordinaria risposta”.

Così in una nota il coordinatore di Fratelli d’Italia di Alatri, Damiano Iovino.

“È chiaro che questa non vuole essere una banale richiesta di postazioni alla luce dei nuovi rapporti di forza emersi, ma è altrettanto vero che la presidenza del consiglio, che ci era stato tolto un anno e mezzo fa, spetta a noi. E poi urge un chiarimento anche su tutti gli altri ruoli. Un’azione fatta per la città e per dare risposte concrete alla comunità. Del resto Fratelli d’Italia continua a crescere nel nostro territorio: merito anche del lavoro del coordinatore provinciale On. Massimo Ruspandini, per me un vero e proprio punto di riferimento. Anche ad Alatri, dunque, servono risposte adeguate”.