HOMEPAGE APPUNTAMENTI ALATRI, LA SCUOLA INFANZIA FESTEGGIA LA MAMMA

ALATRI, LA SCUOLA INFANZIA FESTEGGIA LA MAMMA

424
CONDIVIDI

Sempre protagonisti ,in occasione della festa della mamma, i bambini dell’Istituto Comprensivo Alatri 1 della Scuola Infanzia M.D. Sanità si sono esibiti venerdì 6 maggio alle ore 10 presso il giardino antistante la scuola alla presenza del Dirigente scolastico Dott. Rossella Veglianti, del vicesindaco Roberto Addesse, di tutti i genitori e quanti hanno desiderato partecipare.
La giornata è stata dedicata a tutte le mamme, e alla tanto desiderata pace nel mondo; è stata l’occasione ,in cui è possibile ringraziare e dimostrare l’affetto a una delle persone più importanti della vita” la mamma”,
senza però dimenticare il periodo che stiamo vivendo.
I bambini si sono esibiti con poesie, balletti, canti per far sentire la loro gran voce, a chi ha il compito di trovare la risoluzione amichevole delle questioni Internazionali ,di grande e generale interesse ” la pace”.
Le insegnanti hanno sottolineato che la pace è un sogno che può diventare realtà, per costruirla bisogna essere capaci di sognare. La pace è nei gesti quotidiani, è il dono che ci facciamo gli uni con gli altri, costruendo solidi e semplici rapporti umani.
I bambini hanno dimostrato in questa attività di aver fatto squadra, sono riusciti a trasmettere valori che loro stessi hanno interiorizzato.
hanno captato il valore alla condivisione, all’integrazione, all’ inclusione sociale, all’ accoglienza ,al rispetto per il prossimo e l’ambiente circostante.
Le insegnanti Franca Galuppi, Cristiana Desiato hanno mirato a lasciare un’impronta sull’aspetto formativo ed educativo dei loro piccoli allievi.
Lo spettacolo è stato un grande successo in primis per i piccoli della sezione B .Si ringraziano tutti i presenti.