HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – La città prepara l’abito della festa per una giornata dai...

Alatri – La città prepara l’abito della festa per una giornata dai grandi contenuti

641
CONDIVIDI

Nella giornata del prossimo 3 Maggio Infatti  accoglierà il Raduno Nazionale del gruppo Corazzieri di Roma Quirinale. Esattamente venti anni fa, il 29 Aprile del 1995 la nostra città apriva le porte ai Corazzieri per la prima volta in occasione del Raduno Nazionale con la presenza di 4 Corazzieri ancora in servizio. Quest’anno in concomitanza del Raduno ci sarà il gemellaggio tra la nostra Sezione ANC intitolata alla Medaglia d’Argento Brig. Felice Cataldi e la Sezione Roma Quirinale del “Gruppo Corazzieri”.

Un evento importante e straordinario per la città di Alatri dove si ritroveranno circa 300 Corazzieri ad animare la nostra città, nel segno dell’amicizia, della fratellanza e  della solidarietà, fieri di indossare gli Alamari, simbolo di appartenenza e motivo di orgoglio per tutti i Carabinieri. In linea di massima questo il programma:

ore 9 -ritrovo in piazza Regina Margherita con la partecipazione di Corazzieri in divisa e di due moto storiche dei Corazzieri che apriranno il corteo.

ore 10 -partenza per deposizione di una Corona di Alloro al monumento ai caduti

ore 10.30 -Piazza S. M. Maggiore – Cerimonia di gemellaggio

ore 11.30 – Basilica S. Paolo – Santa Messa

Bruno Sbaraglia