HOMEPAGE CRONACA ALATRI, IL SINDACO CIANFROCCA AI COMMERCIANTI: “PRESTO INCONTRO PUBBLICO CON TUTTI GLI...

ALATRI, IL SINDACO CIANFROCCA AI COMMERCIANTI: “PRESTO INCONTRO PUBBLICO CON TUTTI GLI ESERCENTI FIRMATARI”

403
CONDIVIDI

In merito alla lettera dei commercianti del centro storico rivolta al sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca, arriva immediata l’apertura del primo cittadino ad un incontro attraverso una nota che riceviamo e pubblichiamo.

“Questa mattina – ha scritto il

Sindaco Cianfrocca – ho ricevuto una lettera da parte di diversi operatori economici del centro storico che richiedono un incontro al sottoscritto e una serie di misure che potete leggere in foto (alla fine di questo testo ndr). Diverse di esse, come l’istituzione di un mercato al centro storico, l’esigenza di maggior decoro e la possibilità di installare un’ulteriore centralina ARPA trovano sintonia con la nostra azione amministrativa. Altre invece mi lasciano più perplesso come l’abolizione dell’isola pedonale domenicale e la rimodulazione di quella estiva. Anche l’affermazione che indica nella pista di pattinaggio natalizia una causa di danno economico mi lascia basito, a fronte soprattutto delle oltre 7mila persone che ne hanno usufruito.

Questa è la dimostrazione che le misure richieste impatterebbero non solo la vita degli esercenti commerciali, ma anche quella di tutti gli abitanti che vogliono vivere il centro storico di Alatri, sia residenti che fruitori. Proprio per questo, sarà mia premura organizzare l’incontro richiesto con tutti gli esercenti firmatari, allargandolo anche a coloro che possono essere interessati al dibattito in merito a queste richieste per fare in modo che tutte le voci siano rappresentate e si possano trovare punti di equilibrio. In futuro saranno comunicate data e luogo di questa assemblea pubblica”.