HOMEPAGE POLITICA Alatri – Il Comune di Alatri presto con una pagina Facebook, si...

Alatri – Il Comune di Alatri presto con una pagina Facebook, si chiamerà “Comune di Alatri – official Page”

664
CONDIVIDI

A breve sarà aperta  la pagina Facebook del Comune di Alatri. Con Delibera di Giunta Comunale è stato approvato l’indirizzo per la costruzione di una pagina Facebook  istituzionale sotto il diretto controllo del Sindaco, tramite il suo Ufficio. La pagina si chiamerà COMUNE DI ALATRI – Official Page .

Per la costruzione, l’ amministrazione e manutenzione della pagina verranno utilizzate risorse e know how già presenti nell’Ente e, come noto, tale forma di pubblicazione non richiede alcun impegno economico, pertanto l’operazione è completamente a costo zero.

Cosa non è questa pagina? Sicuramente non è un luogo dove fare politica di parte, non è neanche uno sfogatoio e tantomeno un tentativo di controllare la rete.

Che cosa è quindi la  Official Page del Comune di Alatri? E’ un modo per l’Ente di diffondere e pubblicizzare le proprie iniziative e attività e potenziare la comunicazione esterna con la finalità principale di configurare un portale di accesso semplice, libero ed immediato per le segnalazioni dei Cittadini.

Per fare questo la pagina Facebook del Comune pubblica testi, fotografie, video e materiali multimediali aventi a oggetto le iniziative e il territorio della città di Alatri. La presenza su Facebook costituisce un’interfaccia complementare ai tradizionali strumenti di comunicazione, attivata per migliorare l’efficacia e la tempestività dell’informazione e partecipazione dei Cittadini.

Lo spazio istituzionale sui social network non vuole e non può sostituirsi alle competenze specifiche degli uffici comunali e degli assessorati, ma può rispondere alle segnalazioni e richieste informative di carattere generale.

Alle richieste relative ai post pubblicati verrà fornito riscontro, sentiti gli uffici interessati.

Ovviamente, dal punto di vista della regolamentazione delle pubblicazioni e degli accessi, la pagina segue le policy generali del social network ove si alloca ed in particolare, con la delibera di istituzione sono state anche approvate le policy di utilizzo che verranno pubblicate sia sulla pagina stessa che sul sito ufficiale del comune di Alatri.

Tutti i materiali pubblicati possono essere condivisi e riprodotti citando la fonte originale. Gli spazi pubblicitari a margine dei contenuti sono gestiti dal social network senza possibilità di controllo da parte dell’Amministrazione comunale.

Siamo convinti che i nostri concittadini sapranno cogliere il senso di questa proposta e la sapranno utilizzare al meglio.