HOMEPAGE CRONACA Alatri – Grande festa di fine anno all’asilo nido “Siamo Piccoli ma...

Alatri – Grande festa di fine anno all’asilo nido “Siamo Piccoli ma Cresceremo”

582
CONDIVIDI

Grande festa di fine anno all’asilo nido “Siamo Piccoli ma Cresceremo”. 

Alla chiusura dell’anno scolastico c’è stata la consegna dei diplomi ai piccoli iscritti all’asilo nido.

Prima della consegna dei diplomi, un momento di intrattenimento molto piacevole con canzoni e con la lettura di libri che ha visto coinvolti i più piccoli e le famiglie. 

Il gruppo educativo ha esposto la programmazione di questo anno “Giochiamo ai mestieri” attraverso una mostra fotografica rappresentando i tanti momenti vissuti insieme. La stessa ha visto la partecipazione sia dei genitori, i quali hanno condiviso con i bambini svariate e speciali attività all’insegna dei loro mestieri, sia dei nonni che, come dei veri lettori, hanno allietato le mattinate dei piccoli al nido. Il Consigliere delegato ai servizi sociali dott. Umberto Santoro e il Presidente del Consiglio Sandro Vinci hanno portato i saluti del Sindaco dott. Maurizio Cianfrocca e di tutta l’amministrazione comunale consegnando i diplomi ai bambini.

Un servizio al quale ho creduto fortemente sin dall’inizio mettendo in campo l’impegno e la costante attenzione alle esigenze educative che sono essenziali per garantire un servizio di alta qualità ai nostri bambini – spiega il delegato ai servizi sociali  Umberto Santoro – Vedere così tanti genitori, nonni e bambini felici che giocano, che si divertono e che partecipano è motivo di orgoglio. Ogni sorriso, ogni scoperta e ogni passo avanti compiuto dai nostri bambini è il risultato di un lavoro di squadra tra genitori, nonni, personale e la comunità intera. Si è creato un ambiente accogliente dove i piccoli iscritti hanno potuto sviluppare le loro prime competenze e socializzare con i loro coetanei. 

Vorrei esprimere un sincero ringraziamento al “Consorzio Intesa” che gestisce il servizio con grande professionalità e competenza e a tutto il personale dell’asilo nido che con dedizione e amore ha accompagnato i bambini in questo importante periodo di crescita.

Il servizio degli asili nido ad Alatri ha raggiunto livelli eccellenti sino a divenire il fiore all’occhiello della nostra amata città”.