HOMEPAGE CRONACA Alatri – Gli auguri del sindaco Maurizio Cianfrocca agli studenti

Alatri – Gli auguri del sindaco Maurizio Cianfrocca agli studenti

311
CONDIVIDI

Siamo agli inizi di un nuovo anno scolastico e non posso esimermi dall’augurare a tutte le componenti un anno proficuo sotto tutti i punti di vista. Come sempre abbiamo avuto delle difficoltà per quanto riguarda gli spazi per le strutture scolastiche frutto di emergenze che si sono presentate per varie motivazioni. A queste abbiamo risposto pensando solo ad un aspetto: garantire a tutti i bambini, a tutti gli studenti lo spazio necessario per la frequenza quotidiana.  Chiediamo pazienza ma si tratta di una fase in cui si lavorerà per migliorare l’offerta degli spazi scolastici grazie ai progetti e ai finanziamenti del PNRR che siamo stati in grado di aggiudicarci.

Mi rivolgo a tutti gli studenti affinché considerino la scuola come un’opportunità unica che offre loro la possibilità di formarsi, di relazionarsi e di costruire, per i più grandi già ora, le basi di un futuro lavorativo e professionale. A loro va il mio pensiero più grande soprattutto dopo le vicende tragiche dello scorso anno. Sono stato sempre vicino al mondo della scuola perché ho sempre ritenuto necessario far sentire la vicinanza dell’amministrazione proprio per costruire con loro un rapporto di fiducia e di collaborazione.

Li esorto a studiare, perché solo con la conoscenza e la cultura si riesce a stare lontano da tentazioni e fenomeni che mettono a repentaglio il futuro loro, delle famiglie e di tutta la comunità.

Un appello alle famiglie, siate presenti nel percorso scolastico dei vostri figli, seguiteli, non abbandonateli a se stessi ma spronateli allo studio e ad una frequentazione sana con i loro coetanei. Ne va del loro e del futuro della famiglia di ognuno.

A tutti invece rivolgo un accorato appello perché si mettano sempre e comunque al primo posto i valori fondamentali di una società civile, ossia la solidarietà, la collaborazione, la convivenza, l’uguaglianza e l’amicizia.

Saremo sempre a disposizione vostra e della scuola per organizzare con voi tutte quelle azioni ed attività che possano offrirvi tutte le opportunità che desidererete.

Per far questo sarà importante e fondamentale il supporto del corpo insegnanti guidati dai dirigenti che hanno il gravoso compito dell’offerta formativa.

A tutti vanno i miei migliori auguri affinché possiamo, tutti insieme, fare della scuola il luogo dove costruire la società del futuro, del nostro e vostro futuro.

Buon anno scolastico”

Il sindaco
dott. Maurizio Cianfrocca