Carissime concittadine e carissimi concittadini, se un anno fa qualcuno mi avesse detto che oggi sarei stato qui, a formulare a tutti voi, come Primo Cittadino della nostra amata Alatri, gli auguri di buon anno, non ci avrei mai creduto.
È stato un anno importante per me e, ritengo, anche per la città. Molti mesi del 2021 sono stati contrassegnati da una lunga campagna elettorale, sfociata nel risultato che tutti conoscete, che ha consegnato alla coalizione vincente, che mi onoro di rappresentare, l’amministrazione della città.
Da poco più di due mesi abbiamo iniziato quest’azione amministrativa, subito affrontata con tanto entusiasmo e determinazione, ma adesso il percorso entrerà nel vivo, l’anno 2022 sarà il primo durante il quale dovremo proporre le iniziative e concretizzare le proposte per le quali voi cittadini ci avete concesso la vostra fiducia. E questa sfida ci affascina perché, con tutte le difficoltà che sicuramente incontreremo, siamo convinti che riusciremo nei nostri intenti, soprattutto perché sentiamo la fiducia delle persone. Da parte nostra è evidente l’impegno che stiamo profondendo nell’amministrare la città. Continueremo a farlo perché siamo sempre più convinti che solo così potremo dare riscontro alle tante attese di voi cittadini.
Allora voglio esprimere a voi e alle vostre famiglie un 2022 che sia migliore dell’anno che ci accingiamo a chiudere, sperando soprattutto di poter ritornare a vivere una quotidianità che ci possa restituire tutte le abitudini che da quasi due anni abbiamo quasi abbandonato.
Un augurio lo rivolgo alla mia instancabile squadra di assessori e di consiglieri, entusiasti della loro missione, un augurio a tutti i dipendenti comunali, motore di ogni amministrazione, un augurio ai consiglieri di minoranza per un’opposizione costruttiva, ma l’augurio più grande va alle persone che soffrono e sono in difficoltà, il Sindaco vi è vicino.
Vostro Maurizio