HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Giorni Lieti: Americo Fanfarillo e Marisa Palmisani festeggiano le nozze...

Alatri – Giorni Lieti: Americo Fanfarillo e Marisa Palmisani festeggiano le nozze d’oro

8527
CONDIVIDI

Quale modo migliore per festeggiare un anniversario di matrimonio ricostruendo l’atmosfera di 50 anni fa quando si sono giurati amore per tutta la vita?  I volti sono cambiati, le rughe incorniciano sguardi e sorrisi, ma il sentimento è rimasto solido evolvendosi. E così Americo e Marisa, hanno scelto di rinnovarsi la promessa fatta nel 1969.

La sorpresa è stata tanta nel vedere Americo sottobraccio alla madre Iolanda mentre lo accompagna all’altare esattamente come mezzo secolo fa alla veneranda età di 98 anni.

L’anniversario delle nozze d’oro è un traguardo che molti possono solo sognare perché ormai è veramente difficile trovare una persona che abbia voglia di costruire.

La cerimonia religiosa, officiata dal Parroco Don Luca Fanfarillo, si è svolta nella Chiesa Parrocchiale della Madonna del Rosario a Mole Bisleti. E’ stata una cerimonia molto suggestiva per la presenza dei figli e anche di un gran numero di altri parenti ed amici che affollavano la Chiesa Parrocchiale.

“Siamo orgogliosi , e ci riteniamo anche molto fortunati – hanno detto in coro i due giovani sposi – per avere raggiunto un traguardo così importante. Abbiamo trascorso insieme mezzo secolo della nostra vita matrimoniale, infatti ci siamo sposati nel mese di Agosto del 1969, grazie al grande amore che ci ha tenuti strettamente vicini.

Dio ci ha dato la grazia di mettere al mondo due bellissimi figli, un maschio ed una femmina, che ci hanno regalati ben sei nipotini. Adesso speriamo, nella grazia di Dio per raggiungere altri traguardi importanti della nostra vinta in comune”.

Bruno Sbaraglia