HOMEPAGE CRONACA Alatri – Giansanti:”A breve sarà consegnato alla Città il nuovo parcheggio multipiano...

Alatri – Giansanti:”A breve sarà consegnato alla Città il nuovo parcheggio multipiano di S. Francesco”

595
CONDIVIDI

A breve sarà consegnato alla Città il nuovo parcheggio multipiano di S. Francesco.

Un’opera fondamentale per la Città, attesa da tanto tempo, che solo grazie alla determinazione dell’Amministrazione Morini, si è finalmente riusciti a portare a termine.

A breve infatti sarà inaugurato il primo lotto funzionale dell’opera, il piano a raso, con un numero di 25 posti auto. Sono stati comunque effettuati i lavori preliminari per il completamento dell’opera e sono disponibili, grazie al recupero del finanziamento per i Contratti di quartiere, i fondi necessari per l’ultimazione.

Come dicevo, in questo iter così travagliato dell’opera è risultata fondamentale la volontà di questa Amministrazione di andare avanti e di superare tutti gli ostacoli, finanziari, tecnici, archeologici e burocratici che man mano si sono posti.

Un grazie per questo al lavoro dei Tecnici e della Giunta Comunale che a vario titolo e nel corso degli anni hanno concorso alla realizzazione dell’opera.

Ma da parte nostra, del Gruppo Consiliare di Alatri Unita, va anche un ringraziamento a chi ha sempre creduto nella bontà e nell’utilità per Alatri, di questo progetto, e ci riferiamo al compianto Senatore Oreste Tofani, al quale, al di là delle evidenti e forse incolmabili differenze ideologiche, va riconosciuto un indiscusso valore morale, un curriculum politico di tutto rispetto, che lo ha portato anche a ricoprire alti incarichi istituzionali e, senza dubbio, il suo grande amore per la Città di Alatri, ma soprattutto in quanto fu proprio grazie all’intervento del Senatore che nel lontano 2010 il progetto ottenne un primo finanziamento di 1.100.000 euro.

In virtù di queste considerazioni, a nome del gruppo Consiliare di Alatri Unita, ho proceduto ad inviare al Presidente della Commissione Toponomastica, la richiesta di valutazione della proposta di intitolazione del piano a raso del nuovo parcheggio a Oreste Tofani – Senatore della Repubblica.

 

Il Capogruppo

Romano Giansanti