HOMEPAGE POLITICA ALATRI, GIANSANTI (CONSIGLIERE CON DELEGA AL CIMITERO): “MI RICANDIDO PER PROSEGUIRE IL...

ALATRI, GIANSANTI (CONSIGLIERE CON DELEGA AL CIMITERO): “MI RICANDIDO PER PROSEGUIRE IL LAVORO SVOLTO CON DEDIZIONE E PASSIONE”

646
CONDIVIDI

“Giunge al termine questo mandato di consigliere comunale delegato al cimitero anche se ho promesso di proseguire la mia battaglia di rinnovamento, riproponendo la mia candidatura. Questa scelta era ed è un atto di rispetto verso la Città di Alatri e verso tutti voi che mi avete onorato già della vostra fiducia. Mi ricandido alla guida della nostra Città perché quanto iniziato prosegua nel segno di una politica intesa come esercizio di rappresentanza democratica e mai di potere. Per queste ragioni sono convinto si possa, si debba ripartire da dove ci siamo lasciati. Sono stati anni intensi di attività amministrativa e di interventi sul territorio”.

Così in una nota Romano Giansanti, consigliere comunale e candidato a sostegno di Fabio Di Fabio sindaco.

 

(Il progetto del cimitero)

“In questo breve intervento conclusivo – spiega – vorrei ricordare alcuni risultati raggiunti all’interno del nostro cimitero al fine di garantire il bene della nostra comunità, come: Costruzione blocco U e T; Piantumazione di circa 100 cipressi con sistemazione delle aiuole e realizzazione di palizzata in legno; Sistemazioni delle pareti lungo la scalinata del cimitero monumentale; Sistemazione area esterna della zona stoccaggio rifiuti; Impermeabilizzazione della camera mortuaria; Tinteggiatura delle pareti esterne al cimitero monumentale con introduzione di fioriere; Installazione di n. 12 telecamere di videosorveglianza; Realizzazione di segnaletica orizzontale e verticale; Delibere per la realizzazione di circa 150 loculi provvisori, di cui 40 già realizzati e 50 in via di realizzazione; Realizzazione del cippo commemorativo per le vittime del covid; Recupero di circa 200 posti provvisori per il cimitero monumentale; Intervento di manutenzione straordinaria impianto elettrico; Apertura del parcheggio superiore e realizzazione del parcheggio principale.
È stato approvato, infine, il progetto definitivo per un nuovo ampliamento sul lato destro del cimitero. Si tratta di un lavoro che aumenterà notevolmente la capienza della struttura; ideato con criteri moderni e di massima efficienza.
Si poteva fare di più? Certamente, si può sempre migliorare. Ma ho la certezza che in ogni mia azione ho messo il massimo impegno, svolgendo il mio compito con serietà e dedizione, confrontandomi, costantemente, con i cittadini e con coloro che mi hanno preceduto in questo ruolo”.