HOMEPAGE CRONACA Alatri – Furti nelle abitazioni sempre più frequenti: è psicosi tra la...

Alatri – Furti nelle abitazioni sempre più frequenti: è psicosi tra la popolazione

626
CONDIVIDI

 

Assume contorni sempre più allarmanti il fenomeno dei furti negli appartamenti. Gli episodi ormai si ripetono a cadenza quotidiana e ogni volta dimostrano come i malviventi siano sempre più audaci e senza scrupoli, agendo a tutte le ore, di giorno e di notte, in qualsiasi condizione e in ogni zona, sia quelle più periferiche e di campagna sia quelle centrali.

L’ultimo caso, ma purtroppo solo in ordine cronologico, si è verificato l’altro giorno ad Alatri. Ad essere presa di mira è stata un’abitazione situata nel cuore del centro storico cittadino, in via San Giovanni, a due passi da Porta San Pietro. Il furto è avvenuto nel primo pomeriggio, quindi di giorno, e mentre in casa, al piano superiore, c’era la proprietaria. La donna ad un certo punto ha sentito un forte rumore provenire dal piano inferiore ed è scesa per controllare cosa fosse successo o se ci fosse qualcuno. Ha notato solo che il portone principale era accostato, quindi, constatata l’assenza di persone, è risalita pensando che il rumore sentito fosse provenuto dal vicolo adiacente.

Solo il giorno dopo, raccontando l’accaduto ai figli, si è proceduto ad un accurato controllo dell’abitazione e si è scoperto che qualcuno era entrato e qualcosa era successo. I ladri avevano fatto visita alla casa della signora, incuranti che fosse al piano di sopra, ed avevano arraffato il possibile. Nel bottino sono quindi finiti contanti, un cellulare nuovo ancora imballato e altri oggetti di poco valore per un totale di circa 2.000 euro.

Tra la gente l’allarme e la paura sono alle stelle e da più parti si reclama un maggiore controllo del territorio, al quale sarebbe però opportuno affiancare da parte della popolazione maggiore prudenza e l’adozione di opportune misure di sicurezza.

Fonte: ciociariaoggi.it