HOMEPAGE CRONACA Alatri – Francesco Ciavardini (Forza Italia) interviene sul Portico di Betileno Varo

Alatri – Francesco Ciavardini (Forza Italia) interviene sul Portico di Betileno Varo

703
CONDIVIDI

Mi trovo costretto di nuovo ad intervenire riguardo lo stato di totale incuria nel quale versa il nostro portico di Betileno Varo, abbandonato a se stesso nel più desolante degrado.

Una problematica a più riprese denunciata dal nostro concittadino Maurizio Cianfrocca , ma sempre ed inequivocabilmente snobbata dall’amministrazione comunale, quasi come se quest’opera importantissima, risalente al periodo tra il primo ed il secondo secolo avanti Cristo, non esistesse.

sterpaglie ed erbacce, non sono altro che il minimo affronto per il portico, visto che ultimamente è usato anche come magazzino da alcuni operai che stanno svolgendo dei lavori nei paraggi.

Non mi sembra affatto questo il modo di rendere onore alla memoria di un grande Censore che per la città di Alatri fece moltissimo, strade, il più antico acquedotto ad alta pressione che la storia romana conosca, la piscina, il serbatoio per la raccolta dell’acqua, sedili pubblici e , non da ultimo, questo stupendo portico.

Spero che questo mio appello, come quelli dell’amico Maurizio , non rimanga inascoltato, e che si dia, finalmente, la giusta importanza a quest’opera.