HOMEPAGE CRONACA Alatri – Festival Musica Cristiana per i festeggiamenti della Parrocchia di Mole...

Alatri – Festival Musica Cristiana per i festeggiamenti della Parrocchia di Mole Bisleti

744
CONDIVIDI

L’emittente radiofonica cattolica Radio Kolbe di Schio (VI), in collaborazione con la Parrocchia Maria SS del Rosario di Alatri (FR), in occasione delle Festa della Madonna del Rosario e per il 40° anniversario dalla nascita della Parrocchia, presenta una tappa speciale in Suo onore del Festival Internazionale di Musica Cristiana “il Mondo Canta Maria” che si svolgerà sabato 05 settembre 2020 alle ore 21,15 presso il piazzale della Chiesa Parrocchiale. Sarà la ripresa dell’attività dopo il forzato stop causato dall’emergenza sanitaria e la prima tappa del Tour 2020. Questa manifestazione musicale iniziata nel 2000 è stata presentata con continuità in molte città italiane oltre che in alcuni importanti Santuari Mariani come nel 2008 nella Basilica di Lourdes, nel 2009 nel piazzale della Basilica di Loreto, nel 2007 nel Piazzale della Basilica Monte Berico di Vicenza e nel 2019 nel Santuario Mariano di Tà Pinu a Malta. E’ aumentata in noi promotori la convinzione che questo evento, basato nella musica e con la testimonianza, possa raggiungere molti cuori e valorizzare la grandezza di Gesù e Maria. Al Festival sono intervenuti in questi anni di attività, molti artisti italiani e internazionali, che hanno saputo comunicare oltre che la loro proposta musicale, anche la personale esperienza di fede e di conversione in loro maturata. Il concerto di Alatri sarà il 100° concerto presentato in questi 20 anni in tutta Italia e vedrà la partecipazione di alcuni volti noti del panorama della musica cristiana italiana.

Proveniente da Roma conosceremo Roberto Martucci. Cresciuto in una famiglia molto religiosa, da giovanissimo gli viene regalata dalla zia suora una chitarra con l’augurio che possa servire per suonare a Dio. Prima con un piccolo gruppo poi da solista, nelle piazze, pianobar e i teatri erano le sue esperienze artistiche. Più tardi, avviene la svolta della sua vita personale e artistica: di ritorno da un pellegrinaggio a Medjugorje decide di intraprendere un cammino spirituale ad indirizzo francescano. Mantenendo lo stato laicale, all’interno della Fraternità approfondisce la fede e maturano in lui nuove ispirazioni artistiche. Nel 2011 pubblica il suo primo CD di musica cristiana “Soltanto Pace”, un progetto musicale nato sotto la tenera protezione di Maria. Nel 2017 è uscito il suo secondo lavoro discografico ” Ricomincio da Te ”.

Da Ferrara conosceremo la giovane cantautrice Mirael (all’anagrafe Pia Pisciotta). Il suo nome artistico significa “guarda Lui, guarda l’Amore”. Nata con la musica nel sangue, intraprende un’appassionante avventura artistica traendo ispirazione da importanti esperienze umane e spirituali. Esprime uno stile musicale eclettico, sintesi di dolcezza, talento ed energia che trasmette dal palco con grinta coinvolgente. Nel 2011 incide il singolo “La tua ferita” (Morning Star Music) e nel 2016 il brano “Il lembo del tuo mantello” (Ediz. ODL). Nel 2019, in collaborazione con l’Associazione Suonamidite Onlus diretta da Mario Costanzi, esce il nuovo CD “Sentire l’Amore” (Suonamidite Mixstudio) nato dall’intuizione che “Ci sono corde dell’anima che solo la musica può toccare, vuoti che solo l’Amore può riempire”. Un progetto discografico e una vera e propria missione: fare sentire l’Amore.

Da Padova presenzierà il cantautore Marco Tanduo. Nel 2000 inizia con una band ad intraprendere la strada della christian music. Nel 2013 intraprende l’esperienza musicale come cantautore solista facendosi accompagnare in live da alcuni suoi amici musicisti desiderosi di appoggiarlo in questo progetto musicale di evangelizzazione. Iniziano i concerti e le partecipazioni a meeting e festival religiosi. Ha pubblicato in questi anni di attività musicale sei CD con l’ultima produzione “Ti da la vita” uscita nel 2018. Propone una musica dinamica in versione pop/rock, con testi ricchi di spiritualità e cercando di comunicare e far conoscere specialmente ai giovani la grandezza di Dio.

INGRESSO  LIBERO  E  CONTINGENTATO

 Con posti a sedere nel rispetto delle misure di contenimento del COVID-19

 Parrocchia Maria SS del Rosario contrada Mole Bisleti – ALATRI (FR)

www.ilmondocantamaria.it