HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Festa della Madonna del Rosario a Mole Bisleti e preparativi...

Alatri – Festa della Madonna del Rosario a Mole Bisleti e preparativi del 40° esimo anniversario della parrocchia

2727
CONDIVIDI

Esattamente 40 anni fa veniva inaugurata la Parrocchia della Madonna del Rosario a Mole Bisleti.

L’importante ricorrenza sarà festeggiata con alcuni eventi comunitari per ringraziare il Signore del bene ricevuti in questi 40 anni e per rafforzare l’amicizia tra i parrocchiani che oggi vivono questa grazia e questo impegno per il bene di tutta la contrada. 

Il Parroco Don Luca Fanfarillo, in una nota si rivolge direttamente ai fedeli della zona con una nota che fedelmente riportiamo.

“ Carissimi parrocchiani ed amici, come ogni anno con grande gioia vengo a Voi per presentarvi il programma religioso e civile della festa della “Madonna del Rosario”, che si svolgerà da Lunedì 26 Agosto fino al 02 Settembre.  In questo anno sarà anche l’inizio dell’anno dedicato al quarantesimo anniversario dalla costruzione della nostra Chiesa.

Quarant’anni di fede, di carità, di preghiera. Tantissimi sono stati i bambini, i ragazzi, i giovani e le famiglie che sono passati da questa Chiesa, che nel corso di questi anni è stata guidata da Don Edoardo Pomponi, Don Luigi Battisti, Don Giorgio Tagliaferri, Don Fabio Massimo Tagliaferri e oggi dal sottoscritto Don Luca Fanfarillo.

Per questo motivo la comunità Parrocchiale vivrà un “Anno Straordinario della Parrocchia”.

Tantissime iniziative straordinarie ci saranno in questo periodo: catechesi comunitarie con i Parroci emeriti; visite alle famiglie, benedizione delle case e messe direttamente nelle abitazioni delle persone anziane, mostra fotografica sulla storia della Parrocchia oltre a un concerto tenuto dal Coro Parrocchiale e tante altre iniziative.

Un anno importante dunque per tutti noi e questo anno 2019 – 2020 vedrà anche un restauro della Chiesa stessa. Nell’attesa di incontrare tutti Voi vi auguro di vivere questi momenti come occasione per riaccendere la nostra fede e la nostra testimonianza Cristiana, guidati da Maria Madonna del Rosario.

Iniziamo Lunedì 19 Agosto con una Santa messa alle ore 21,00 presso l’abitazione di Carlo Mariani in Via San Manno.

Martedì 20 Agosto, sempre alle ore 21,00 presso l’abitazione di Luca Marcoccia in Via dei Canestrari.

Mercoledì 21 Agosto presso l’abitazione di Danilo Fortini in Via Campello.”

B.S.