HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Fervono i preparativi per l’accensione dell’albero di Natale nella contrada...

Alatri – Fervono i preparativi per l’accensione dell’albero di Natale nella contrada di Basciano

852
CONDIVIDI

Anche quest’anno, per proseguire l’esperienza dell’anno scorso – spiega il Presidente dell’Associazione “Basciano Migliore Odv” Massimiliano Lemma – abbiamo pensato a qualcosa di particolare, sia nella realizzazione che nell’accensione dell’albero, oltre allo spettacolo che accompagnerà l’ormai tradizionale appuntamento dell’accensione nel pomeriggio di Sabato 7 Dicembre prossimo.

Per quanto riguarda l’albero luminoso posto nel giardino della scuola materna della popolosa contrada, oltre che spettacolare sarà anche simbolico. Un modo per coinvolgere l’intera cittadinanza. 

L’appuntamento è alle 10 del mattino del 7 Dicembre prossimo quando sarà allestito un gonfiabile per la gioia di tutti i bambini che potranno divertirsi per l’intera giornata.

Dalle ore 16,00 i bambini, sia della materna che della scuola elementare, oltre a tutti gli altri del circondario addobberanno l’albero con pacchetti colorati e altri lavoretti fatti a mano dagli stessi oltre a imbucare le loro letterine nell’apposita “Cassetta della Posta” da recapitare a Babbo Natale”.

Il pomeriggio sarà allietato da una animatrice per intrattenere tutti gli ospiti oltre a favorire lo sviluppo  con giochi e animazioni.

L’albero rimarrà acceso fino al 6 gennaio e sono certo – conclude il Presidente Massimiliano Lemma – che  la cittadinanza apprezzerà la bellezza natalizia presentata nel nostro dettaglio e che faranno sentire la differenza e sentire tutti speciali.

Bruno Sbaraglia