HOMEPAGE CRONACA Alatri – Di Fabio: “L’Amministrazione ha rafforzato tutti i settori dell’Ente con...

Alatri – Di Fabio: “L’Amministrazione ha rafforzato tutti i settori dell’Ente con nuove assunzioni”

669
CONDIVIDI

“La nostra amministrazione ha potenziato la struttura amministrativa dell’Ente assumendo negli ultimi due anni ben 19 nuovi dipendenti che hanno rinforzato quasi tutti i settori e gli uffici comunali, al netto dei pensionamenti e trasferimenti subiti.

Si tratta di 10 dipendenti appartenenti alla categoria dei funzionari, istruttori direttivi amministrativi o tecnici, istruttori direttivi di vigilanza (vigili urbani graduati) ed assistenti sociali; di 6 dipendenti appartenenti alla categoria degli impiegati, istruttori amministrativi e vigili urbani; di 3 dipendenti appartenenti alla categoria degli operai.

In particolare, il corpo dei vigili urbani è stato potenziato anche con l’individuazione di 4 nuovi vigili graduati, due dei quali tra il personale già dipendente.

Gli operai neo assunti si stanno rivelando molto preziosi per poter fronteggiare adeguatamente, insieme agli altri già dipendenti, i vari interventi di manutenzione ordinaria necessari nonché per poter assolvere alla cura e gestione del Civico Cimitero.

Sono stati arricchiti l’ufficio tecnico, l’ufficio urbanistico, la ragioneria, la segreteria generale, l’anagrafe, il corpo di polizia municipale, il servizio sociale.

Mai in passato era stato prodotto uno sforzo tale e così in poco tempo, teso, soprattutto, a rinnovare le risorse umane dell’ente: di questo mi sento di ringraziare gli impiegati ed il responsabile del settore personale e il segretario comunale. Il piano assunzionale dell’ente prevede, poi, ancora altre assunzioni di funzionari, impiegati, operai per i prossimi anni.

Insieme al risanamento dei conti, all’ottenimento di cospicue risorse per opere pubbliche che saranno pienamente usufruite dalle prossime generazioni, anche il potenziamento della struttura dell’ente è un investimento significativo che la nostra amministrazione ha realizzato per una maggiore efficienza ed efficacia degli uffici e, in definitiva, in favore dell’utenza e della cittadinanza.”

Lo rende noto il Vice Sindaco e assessore ai Servizi sociali Fabio Di Fabio