HOMEPAGE CRONACA ALATRI, ECCO DUE NUOVI “VIGILI”

ALATRI, ECCO DUE NUOVI “VIGILI”

848
CONDIVIDI

Dal mese di agosto il Comando di Polizia Locale di Alatri si arricchisce di due nuove unità. Attraverso una procedura di attingimento dalla graduatoria aperta del Comune di Veroli, curata dal settore “Risorse Umane” dell’Ente, sono stati assunti due nuovi agenti di Polizia Locale. Un importante rinforzo all’organico del Comando che da tempo soffre di una significativa carenza di personale.

Queste nuove assunzioni, nell’ottica di un generale miglioramento dell’operatività del Settore, avvengono contestualmente al potenziamento dei mezzi a disposizione di quest’ultimo. Difatti, grazie alla procedura di adesione a Convenzione Consip sul portale Me.P.A. avviata dal precedente Comandate del dott. Dino Padovani e conclusa dell’attuale Comandante dott. Nicola Bucciarelli, è stata consegnata al personale della Polizia Locale una nuova autovettura fornita di tutte le più moderne attrezzature e di tutti gli allestimenti necessari a garantire la massima operatività.

Verrà a breve consegnato alla Polizia Locale di Alatri, inoltre, un sistema di rilevazione dei sinistri stradali all’avanguardia. Tale sistema consentirà agli operatori che interverranno sulla scena del sinistro di ottenere in pochi minuti una rilevazione “3D” dello stato dei luoghi. Ciò permetterà da una parte di liberare la strada in pochissimo tempo, così da arrecare un minor disagio alla circolazione stradale, e dall’altro di ottenere rilievi più puntuali e mezzi probatori più efficaci in giudizio.

“E’ intenzione di questa Amministrazione – spiega il Sindaco 𝐌𝐚𝐮𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐂𝐢𝐚𝐧𝐟𝐫𝐨𝐜𝐜𝐚 in occasione dell’incontro avvenuto presso il Comando di P.L. di Alatri con i nuovi vigili – mettere in campo ogni sforzo utile al potenziamento del Servizio della Polizia Locale. Questa rappresenta un presidio fondamentale di controllo e di tutela della sicurezza di tutti sul territorio. Le assunzioni e il potenziamento degli strumenti messi a disposizione del personale del Comando vanno proprio in questa direzione”.

“Anche con tutti i limiti imposti dal rispetto dei vincoli di bilancio – aggiunge il delegato alla Polizia Locale 𝐈𝐯𝐚𝐧 𝐃𝐞𝐥𝐥’𝐔𝐨𝐦𝐨 – questa Amministrazione vuole essere concretamente al fianco della Polizia Locale nella difficile e articolata attività di controllo di un territorio esteso come quello di Alatri. In tale senso sta ponendo in atto il massimo impegno per semplificare, anche attraverso la fornitura di strumenti tecnologici di ultima generazione, il complesso lavoro di Ufficiali ed agenti di Polizia Locale”.