HOMEPAGE APPUNTAMENTI ALATRI, DAL 2 AL 4 AGOSTO “ALATRIJAZZ24”: IL PROGRAMMA

ALATRI, DAL 2 AL 4 AGOSTO “ALATRIJAZZ24”: IL PROGRAMMA

666
CONDIVIDI

Cast e partecipazioni di alatrijazz 24 by accademia di musica Charlie Parker. 

PANORAMICA

Il comune di AlatriAssessorato alla cultura di AlatriAccademia di Musica Charlie Parker di Alatri sono lieti di presentare la nuova edizione di alatrijazz24

Dal 2 al 4 agosto 2024 si terrà la XXII edizione di alatrijazz24, torna l’evento che ha segnato la storia della musica, per qualità musicale e coinvolgimento del territorio ciociaro, romano e oltre, diventando uno dei più importantifestival del jazz del centro Italia. 

Un festival unico nel panorama provinciale e regionale che ha saputo rinnovarsi e che oggi dopo XXII edizioni continua ad attirare un pubblico variegato ed esperto.

Libri e scrittori al Chiostro:

Venerdì 2 agosto, dalle ore 17. 30 presentazione opere, libri, scritti, romanzi, giornalisti, per la rassegna “Alatrijazzama i libri” giunta alla quinta manifestazione. Modera il Prof. Cristiano Turriziani. Intervengono: Patrizio Minnucci, Tiziana Genito, Marina Acerra, Massimo Mangiapelo, Armando Frusone.

Jazz al chiostro mattina e pomeriggio dal 2 al 4 agosto 24:

Il Chiostro di San Francesco con aule attrezzate per la musica con piano digitale, batteria, contrabbasso e sezione fiati/canto dove ogni allievo o musicista può partecipare alle masterclass in un ambiente elegante e raffinato e dove al centro delle lezioni vi è la musica jazz. In questa rassegnale lezioni di jazz dal 2 al 4 agosto sono tenute dal Prof. Filiberto Palermini docente di sax jazz presso il conservatorio di Frosinone coadiuvato dal Prof. Mauro Bottini direttore artistico.

Concerto jazz allievi masterclass al Chiostro

                                                                                                                                              DOMENICA 4 agosto alle ore 18.30 concerto allievi masterclass dirige Il prof. Filiberto Palermini. In seguito al concerto si terrà la cerimonia della consegna degli attestati di frequenza dei seminari di alatrijazz24.

Jazz in Piazza Santa Maria Maggiore:

Venerdì 2 agosto ore 22.00 

LUCIA FILACI voce, Giuseppe Sacchi piano, Giordano Panizza contrabbasso, Gianmarco de Nisi batteria, guest star VITTORIO CUCULO.

Lucia Filaci è una delle voci più belle del panorama jazz italiano, cantante poliedrica e raffinata, abile a destreggiarsi in molti generi musicali, soprattutto dalla lirica al jazz con guest star Vittorio Cuculo saxofonista romano del 1993 e finalista del premio massimo Urbani nel 2019 è considerato dalla critica uno dei migliori nuovi talenti della scena jazz italiana. Dotato di uno stile personale e un notevole virtuosismo, Cuculo ha alle spalle una intensa attività concertistica internazionale.

sabato 3 agosto ore 22.00

BVs GOSPEL CHOIR & ORCHESTRA

Uno dei migliori gruppi Gospel italiani accompagnati da una grande orchestra ritmica. canti di origine afroamericana su temi evangelici e strutture musicali moderne. le melodie Gospel sempre molto intense sapranno infiammare il pubblico di alatrijazz. Un grandissimo gruppo composto dal leader MATTIA PEDRETTI che viene avviato alla musica fin da bambino. laureato in musica moderna oggi è impegnato in molti spettacoli teatrali, lavora in orchestre televisive. cantante, vocal coach e produttore musicale.

SOPRANI: Giulia Fortini, Olimpia Pagni, Veronica Dito, Claudia Vinci, Federica Capasso, Michelle Svicher.

CONTRALTI: Ilaria Monteleone, Giulia Valerin, Roberta Petruzzelli, Ilaria Conoscente.

TENORI: Eleonora Candido, Raffaele Vermiglio, Mauro Renzetti, Mattia Pedretti.

Band: Alberto Lattuada piano, Valentina Ramunno Keys e arrangiamenti, Pietro Imperi chitarra, Stefano Vestrinibatteria, Edoardo Cicchinelli basso. Guest star al saxofono Mauro Bottini.

Domenica 4 agosto dalle ore 10.00 alle ore 18.00 AL CHIOSTRO presentazione nuovi sax PHASELUS WIND.

I sassofoni della a nuova serie “GOLD EVO” ideati dalla società’ Phaselus Winds di Lugano, sono strumenti di livello professionale lanciati nel 2023, e perfezionati nel 2024 ed appositamente progettati per essere più accessibili, ad un pubblico più’ vasto offrendo un alto livello qualitativo a un prezzo perfettamente allineato sul mercato. Interviene il testimonial Michele sacco.

Domenica 4 agosto ore 22.00

LAKE JAZZ ORCHESTRA     

nasce a Bracciano nel 2010 su idea del M° LUCA RIZZO. l’organico è quello di una big band tradizionale composta da una sezione di cinque sax, cinque trombe, quattro tromboni, una voce, una sezione ritmica formata da pianoforte, chitarra, contrabbasso e batteria.

Lake Jazz Orchestra vanta già numerosi cd tra cui ” Mission Impossible”, ” So big”, ” Live at la marcigliana” e l’ultimo lavoro ” Strike up the band” dedicato agli arrangiamenti di Sammy Nestico. Hanno collaborato e suonato con la Big bandMax IonataSergio Vitale, Enzo De Rosa, Claudio Corvini, Tiziano Ruggeri, Marco Rovinelli, Francesco Lento, Antonio Padovano, Filippo Bianchini, Mauro Bottini e altri grandi nomi del panorama jazzistico nazionale.