HOMEPAGE CRONACA – Alatri, CRI e Banco Alimentare insieme per la solidarietà

– Alatri, CRI e Banco Alimentare insieme per la solidarietà

1179
CONDIVIDI

Ottima iniziativa di solidarietà nata tra la sinergia di alcune Associazioni di volontari di Alatri e la Croce Rossa Italiana.

Inclusività e solidarietà –  si legge nel comunicato stampa congiunto della CRI di Frosinone e l’Associazione Insieme Per Noi – sono le parole chiave all’insegna delle quali lo scorso sabato 25 agosto è stata inaugurata una proficua e si spera duratura collaborazione tra L’Associazione Banco Alimentare di Alatri e l’Ispettorato delle Infermiere Volontarie del Comitato di Frosinone della CRI.

Due infermiere volontarie, infatti, hanno coadiuvato i referenti locali della postazione per la raccolta del Banco Alimentare, allestita presso il supermercato Conad di Alatri (in località Chiappitto). A cui si aggiungeranno presidi presso il supermercato Sebastiani e al Panificio Graziani, fondamentali per la riuscita della raccolta.

Segno tangibile questo dell’impegno profuso dalle crocerossine all’interno della comunità e della determinazione nel “fare rete”, per il benessere del territorio e delle sue genti; due figure che non sono passate affatto inosservate, al punto da incuriosire i numerosi clienti, che hanno ricambiato la presenza di quegli “angeli senza ali”, mostrandosi particolarmente generosi nell’acquisto e donazione di generi di prima necessità, rivolti alle fasce della popolazione più vulnerabili e a rischio di marginalità sociale.

Dal canto loro le infermiere volontarie del Comitato CRI di Frosinone non possono che ringraziare L’associazione Banco Alimentare per la bella sinergia instaurata, dando appuntamento alla cittadinanza alla prossima iniziativa benefica.

Ringraziamenti che facciamo anche noi ai volontari dell’associazione Insieme per Noi, alla CRI di Alatri e a tutte le persone che aderiscono e aderiranno alla raccolta alimentare.

Patrizio Minnucci