HOMEPAGE CRONACA Alatri – Covid: Morini: Ad oggi non abbiamo superato la soglia di...

Alatri – Covid: Morini: Ad oggi non abbiamo superato la soglia di rischio, ma raccomando la massima attenzione

1331
CONDIVIDI
Concittadine e Concittadini,
l’andamento dei contagi nel nostro comune, ma più in generale, sull’intero territorio nazionale continua a peggiorare.
Solo oggi, Alatri ha avuto 40 nuovi casi.
Dall’analisi dei casi a noi trasmessi, che trova concorde anche la ASL, si tratta per la quasi totalità di una ulteriore espansione dei contagi all’interno di famiglie già colpite.
Ai nuclei che hanno al loro interno familiari positivi, raccomando la massima attenzione ed il rispetto assoluto dell’isolamento e, quando non fosse possibile, di rivolgersi, anche, alla ASL per usufruire delle apposite strutture reperite per lo svolgimento della quarantena.
Come convenuto, con il DG della ASL, ad oggi non abbiamo ancora superato la soglia di rischio, ma la situazione è al limite e richiede la massima attenzione.
Continuiamo pertanto a raccomandare a tutti, con forza, di rispettare scrupolosamente le norme sanitarie in vigore.
Rivolgo un particolare invito ai genitori ad esercitare la massima sorveglianza nei confronti dei propri figli minori, non solo in casa, ma anche durante le necessarie ore di svago all’aperto, perché anche questi rispettino le norme di distanziamento nei luoghi pubblici.
Onde evitare ulteriori estreme misure restrittive, ci si impone il massimo impegno.
Il momento è difficile: bisogna mantenere la calma e la lucidità necessarie, evitando banalizzazioni o proditorie fughe in avanti; ma, vi ripeto, bisogna rispettare tutte le norme anche quelle che sembrano più banali e scontate.
Sono consapevole che, oggi, ce la potremo fare solo se ciascuno di noi saprà rinunciare ad una quota delle proprie libertà, a beneficio di se stesso e dell’intera Collettività.
Buona Serata a Tutti.
Giuseppe Morini – Sindaco