HOMEPAGE CRONACA Alatri – Contributo per le famiglie di alunni con disabilità

Alatri – Contributo per le famiglie di alunni con disabilità

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L’assessorato alla pubblica istruzione comunica la pubblicazione di un avviso  per ACCESSO AL CONTRIBUTO DESTINATO ALLE FAMIGLIE DI ALUNNI CON DISABILITA’ RESIDENTI NEL COMUNE DI ALATRI E FREQUENTANTI LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE STATALI O PARITARIE DI OGNI ORDINE E GRADO O I PERCORSI TRIENNALI DI IeFP

 Si informano le famiglie che la Regione Lazio per l’anno scolastico 2020/2021, ha destinato ai Comuni del Lazio, con determinazione 16 dicembre 2020, n. G15551, un contributo straordinario volto a garantire, in questa delicata frase emergenziale, il diritto allo studio degli studenti con disabilità ivi residenti.

Il contributo e’ destinato esclusivamente all’acquisto di materiali e servizi idonei ad agevolare la fruizione della didattica a distanza e della didattica digitale integrata con esclusione dei costi di connessione.

Gli studenti dovranno essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex legge 104 in corso di validità).

E’ possibile acquistare PC-TABLET-SMARTPHONE-DVD e qualunque altro materiale di supporto funzionale al tipo di disabilità posseduta. SONO ESCLUSI I COSTI DI CONNESSIONE.

Per richiedere il CONTRIBUTO è necessario presentare una domanda scritta tramite apposita modulistica predisposta dall’Ufficio Scuola ed essere in possesso dei seguenti requisiti:

1) Certificato L.104/92 ai sensi art.3 comma 3 e/o certificato di disabilità

2) Certificato di iscrizione istituto scolastico

3) Fotocopia documento genitore/tutore dichiarante

4) Fotocopia codice fiscale genitore/tutore dichiarante

5) documentazione fiscale (fatture) comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei materiali. Non sono ammessi scontrini fiscali.

 

La domanda potrà essere inoltrata sino alle ore 13:00 del 31 maggio 2021 anche tramite la pec: protocollo.comunealatri@pec.it , oppure con consegna a mano all’ufficio protocollo comunale in Piazza Regina Margherita

In caso di domande superiori all’importo del finanziamento assegnato, verrà effettuata una ripartizione delle risorse in maniera proporzionale.

Si precisa che per ogni informazione e/o documentazione e/o modulistica, ci si può rivolgere all’Ufficio Pubblica Istruzione sito in Piazza Santa Maria Maggiore (piano terra Palazzo Conti Gentili).

Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:

 lun 9.30-13.00 / mar 9.30-13-00 – 15.00-17.00 / mer 9.30-13.00.

 Recapito telefonico 0775448207/250 – e-mail: istruzione@comune.alatri.fr.it