HOMEPAGE POLITICA ALATRI, IL CONSIGLIO COMUNALE VOTA ALL’UNANIMITÀ UN ATTO PER PIÙ SICUREZZA SUL...

ALATRI, IL CONSIGLIO COMUNALE VOTA ALL’UNANIMITÀ UN ATTO PER PIÙ SICUREZZA SUL TERRITORIO

614
CONDIVIDI

Riceviamo e pubblichiamo una nota del consigliere democratico di opposizione, ad Alatri, Fabio Di Fabio.

“Venerdì scorso, il Consiglio comunale di Alatri ha votato, all’unanimità, un atto di indirizzo al Sindaco e alla Giunta affinché siano adottati provvedimenti urgenti e concreti per rafforzare la sicurezza ed il controllo del territorio e favorire il ritorno ad una più serena vita sociale, soprattutto per il bene dei nostri ragazzi ed adolescenti.
L’omicidio di Thomas, oltre ad interrogare le nostre coscienze e chiamare in causa la nostra responsabilità, ha rivelato, ancora una volta, la vulnerabilità della città.
La delibera dell’altroieri è solo un primo, piccolo passo di un percorso, forse lungo, di ricostruzione di un tessuto sociale più solido e di un orizzonte positivo per i nostri giovani, attraverso progetti, iniziative, interventi educativi ed aggregativi che dovranno essere studiati e realizzati con la partecipazione di tutte le istituzioni e le persone di buona volontà, con la dovuta riflessione ed in atteggiamento di ascolto.
In questi momenti la Città deve ritrovare la sua forza e la sua unità, facendosi vicina a quei familiari, distrutti dal dolore, che chiedono “giustizia e progetti”.
E il consiglio comunale, massima assise cittadina, deve mostrare l’unità della città, mettendo da parte le differenze politiche.
Noi consiglieri d minoranza abbiamo, da subito, voluto interpretare questo spirito”