HOMEPAGE CRONACA Alatri – Conservava 600 grammi di marijuana a casa: arrestato 50enne

Alatri – Conservava 600 grammi di marijuana a casa: arrestato 50enne

622
CONDIVIDI

Lotta incessante e senza quartiere contro il fenomeno della droga sull’intero territorio di competenza della Compagnia di Alatri, e così nell’operazione condotta nella giornata di giovedì, dopo una lunga indagine, sono scattate le manette ad un cinquantenne del posto.

Il blitz dei militari della Compagnia di Alatri diretta dal capitano Antonio Contente, è scattato nella tarda mattinata di giovedì dando così un duro colpo allo spaccio locale di stupefacenti. Ad operare il personale del Norm durante un servizio predisposto al contrasto dello specifico fenomeno. A cadere nella rete dei militari in flagranza di reato il 50enne di Alatri, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari hanno inizialmente fermato l’uomo ed hanno così eseguito una perquisizione veicolare, successivamente poi estesa al domicilio del cinquantenne. Nella sua abitazione sono stati rinvenuti circa 600 grammi di marijuana, in parte già divisa in dosi pronte per lo spaccio. Lo stupefacente rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

Per l’uomo sono così scattate le manette e dopo le formalità di rito è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa di rito direttissimo. Una operazione nata a seguito di una attenta attività investigativa che i militari della Compagnia di Alatri stanno portando avanti sull’intero territorio di competenza da parecchio tempo. Il fenomeno dello spaccio di droga è costantemente monitorato da parte dei carabinieri, l’ultimo arresto in ordine di tempo conferma come la presenza della droga sulla piazza alatrense non tenda a diminuire. Anzi. Nei prossimi giorni proseguiranno i controlli sia nel centro storico che in periferia, tesi a prevenire lo spaccio di droga e altri possibili reati contro la collettività.

Fonte: ciociariaoggi.it