HOMEPAGE CRONACA Alatri – Consegnate nella mattinata di ieri le borraccette agli alunni che...

Alatri – Consegnate nella mattinata di ieri le borraccette agli alunni che usufruiscono della refezione scolastica

3330
CONDIVIDI

L’ assessore alla Pubblica istruzione dottoressa Tommasina Raponi e il responsabile dell’Ufficio scuola dottor Antonio Agostini, si sono recati nei plessi dell’Istituto comprensivo Egnazio Danti a Tecchiena, accompagnati da Enzo Gatta e Alessandro Coccia della Risto.Si. e ricevuti dalla dirigente scolastica professoressa Raffaella Carrubba e da alcuni insegnanti.

Hanno consegnato così una parte di borraccette ad una delegazione di alunni (il rimanente verrà consegnato nei prossimi giorni). Stessa cosa è avvenuta nel plesso scolastico di Monte San Marino alla presenza della dirigente scolastica professoressa Francesca Varriale e di alcune insegnanti. Nei prossimi giorni tutta la popolazione scolastica dei tre istituti comprensivi riceveranno le borraccettte che, come spiega Enzo Gatta: <Abbiamo pensato di fornire le borraccette per un discorso etico e cercando di fare qualcosa per inquinare meno.

Gli alunni che aderiscono alla refezione portano con loro a scuola il contenitore con l’acqua che poi potranno riempire di nuovo nelle sale refettorio con le “Fontanine refrigerate per l’acqua. Alunni dei plessi scolastici, sia dell’infanzia, sia della primaria felici per questa novità, salutata positivamente anche dalle insegnanti e dall’assessore alla Cultura dottoressa Tommasina Raponi per questa novità che si insedia in un discorso della “plastic free”.